Lunedì 17 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Tragedia, l'addio ad Andrea Scarpa

Tragedia, l'addio ad Andrea Scarpa

Andrea Scarpa

Andrea Scarpa aveva 50 anni, abitava in via Vecchia dei Bagliani, ad Alessandria. E' morto il 24 dicembre, mentre faceva running in stradine di campagna, tra Villa del Foro e Oviglio. Una tragedia improvvisa, causata da un malore fatale. Il funerale venerdì, 28 dicembre, alle 15, nella parrocchia di Casalbagliano; il rosario giovedì sera, alle 21. 

Un ricordo toccante su Facebook è dell'amico fraterno, Massimo Vigneri, istruttore federale minibasket e allenatore di pallacanestro alla Zimetal Fortitudo: "Una telefonata, una corsa, una speranza...ore ad aspettare...poi il gelo, il vuoto assoluto, lo stordimento più totale, l'incredulità e la testa nel pallone...dovevamo festeggiare la vigilia tutti insieme, con la tua famiglia e con noi, l'altra tua famiglia, ed invece hai deciso di andartene così all'improvviso... E allora niente più festa, niente più Natale, niente di niente... solo infinita tristezza!
L'abbraccio con "zia Lina" e con papà "Gianfri", il pensiero per Tiziana, Arianna ed Edoardo, e tante tante lacrime, come in questo momento che sto scrivendo. Ne hai passate tante in questa vita, troppe, adesso sei libero da ogni pensiero e da ogni preoccupazione, ma per noi che rimaniamo qui è dura! Mi manchi amico mio, mi manchi fratello, e anche se non te l'ho mai detto lo sai benissimo che ti voglio bene, e tanto anche".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

'Tentato omicidio' 
in via della Palazzina

13 Giugno 2019 ore 16:32
.