Giovedì 27 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Da lunedì

Mensa scolastica, rette e buoni anche via PagoPa

Per le famiglie la possibilità di pagare online. E i buoni da martedì anche all'Urp

Mensa scolastica, rette e buoni anche via PagoPa

Novità in arrivo per le famiglie alessandrine con figli iscritti al servizio di mensa scolastica: da lunedì 7 gennaio, infatti, si potranno pagare rette e buoni pasto anche online, tramite PagoPa accedendo al Portale genitori dal link https://www2.itcloudweb.com/alessandriaportalegen. Andando nella sezione “pagamenti -> effettua una ricarica” e indicando l’importo che si desidera ricaricare, occorrerà cliccare su”Ricarica”, selezionare pagamento online e selezionare il tasto “Prosegui”.

A questo punto l’utente riceverà una mail con le istruzioni per il pagamento sulla piattaforma PiemontePay, dove si dovrà selezionare “Accesso libero”, cliccare sul pulsante “Paga” con PiemontePay con Iuv, inserire il codice fiscale alunno e Iuv ricevuto con la mail.

In seguito, digitare il proprio indirizzo mail e premere il pulsante “Entra con la tua e-mail”. Infine, scegliere la modalità di pagamento tra le opzioni proposte. Sarà possibile scaricare il vademecum esplicativo nella sezione “News” del Portale genitori.

Tolta l'opportunità di utilizzare i Mav da inizio anno, il servizio Pos è invece operativo all’Ufficio refezione scolastica di via San Giovanni Bosco 53-55 - aperto il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10.30 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 16 - per effettuare i pagamenti delle rette annuali di iscrizione e dei buoni pasto.  

Da martedì 8 gennaio, infine, sarà aperto per il pagamento dei soli buoni pasto anche lo sportello operativo all’Urp del Comune, aperto il martedì e giovedì dalle 12.30 alle 15.30: i genitori, in tal caso, dovranno essere muniti del “codice utente” rilasciato in sede di iscrizione al servizio mensa.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

L'odissea di Ingrid
e della s...

19 Giugno 2019 ore 17:53
Capriata d’Orba

Muore schiacciata contro il cancello
dalla propria auto

20 Giugno 2019 ore 08:45
L’inchiesta

Sette medici sotto indagine
per la morte di Ingrid

21 Giugno 2019 ore 13:16
.