Domenica 25 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Neve

Disagi sulle strade, domani scuole chiuse a Ovada (tutte) e Acqui (le superiori)

Disagi sulle strade, domani scuole chiuse a Ovada

Acqui Terme imbiancata

Continua a nevicare, da questa mattina, su Alessandria e provincia: meno di dieci centimetri in città, ma sul Bric Berton - nell'Acquese - si è arrivati a una punta di 25 centimetri.

Scontati i disagi alla viabilità, con code e rallentamenti sulla statale per Spinetta, sulla tangenziale cittadina, sulla 'Colla' per Valenza (che è stata pure interrotta al traffico a causa del testacoda di un paio di furgoni) e sulla strada in direzione Novi Ligure (diversi i mezzi pesanti che si sono girati, con conseguente coda di qualche chilometro e auto costrette a tornare indietro). 'Off limits' temporaneamente anche la provinciale 211 a Morsasco e Pareto.

Viste le previsioni, e temendo gelate notturne, domani scuole chiuse a Ovada, Molare, Castelletto d’Orba e Mornese, ma altri Comuni dell'Ovadese sono orientati a prendere la medesima decisione. Ad Acqui Terme, al contrario, chiuse solo le superiori, mentre resteranno aperte le altre: "Sentita Arpa Piemonte e verificati diversi siti di previsione meteo - il comunicato del sindaco di Ovada, Paolo Lantero -  si attende una diminuzione della intensità della nevicata nella notte, ma accompagnata da una forte diminuzione delle temperature, che renderà particolarmente scivoloso il fondo stradale. Si prevede dunque, per domani 24 gennaio, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Gli addetti comunali, le squadre spalatrici e i mezzi continueranno tutta la notte a lavorare per garantire comunque il miglior stato della viabilità".

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
.