Venerdì 22 Febbraio 2019

Cantalupo

Topi vicino ai cassonetti, Amag Ambiente sul posto

Il video di un lettore per segnalare gli effetti dell'accumulo di rifiuti

AGGIORNAMENTO: "Appena preso atto della segnalazione, abbiamo predisposto l'intervento, con sostituzione del cassonetto lesionato e disinfestazione immediata e radicale in tutta l'area circostante": parole dell'amministratore unico di Amag Ambiente, Fiorenzo Borlasta, a seguito del video diffuso nella giornata di mercoledì 6 febbraio sul nostro sito.

"Ogni forma di segnalazione e collaborazione da parte della cittadinanza è importante e benvenuta - prosegue - e nei limiti del possibile, in questo caso come in eventuali altri, il nostro intervento sarà immediato".

-----------------------------

I protagonisti principali di questo video sono i topi. E i rifiuti. A Cantalupo, dove un lettore ha filmato le condizioni 'precarie' accanto ad alcuni cassonetti stracolmi. Dove ha trovato casa una tribù di ratti, piccoli e grandi: si muovono con grande disinvoltura tra i rifiuti, entrano e escono dall'ombra, sono molto evidenti. Uno spettacolo sgradevole, "e non è la prima volta": gli abitanti della zona si sono rivolti ad Amag Ambiente, "la città pare sia una priorità, ma anche noi che abitiamo nei sobborghi non dobbiamo essere dimenticati. L'igiene è un diritto di tutti, convivere con i topi no.Chi ha la competenza faccia qualcosa, ma presto"

LE ULTIME NOTIZIE
"Da un anno non ci ascoltano"

Uno scorcio di piazza XXXI Martiri a Valenza

Valenza

"Da un anno
non ci ascoltano"

20 Febbraio 2019 alle 15:19

Il 28 marzo 2018, abitanti del quartiere Fogliabella scrissero al sindaco di Valenza, Gianluca ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati