Martedì 23 Aprile 2019

Cantalupo

Topi vicino ai cassonetti, Amag Ambiente sul posto

Il video di un lettore per segnalare gli effetti dell'accumulo di rifiuti

AGGIORNAMENTO: "Appena preso atto della segnalazione, abbiamo predisposto l'intervento, con sostituzione del cassonetto lesionato e disinfestazione immediata e radicale in tutta l'area circostante": parole dell'amministratore unico di Amag Ambiente, Fiorenzo Borlasta, a seguito del video diffuso nella giornata di mercoledì 6 febbraio sul nostro sito.

"Ogni forma di segnalazione e collaborazione da parte della cittadinanza è importante e benvenuta - prosegue - e nei limiti del possibile, in questo caso come in eventuali altri, il nostro intervento sarà immediato".

-----------------------------

I protagonisti principali di questo video sono i topi. E i rifiuti. A Cantalupo, dove un lettore ha filmato le condizioni 'precarie' accanto ad alcuni cassonetti stracolmi. Dove ha trovato casa una tribù di ratti, piccoli e grandi: si muovono con grande disinvoltura tra i rifiuti, entrano e escono dall'ombra, sono molto evidenti. Uno spettacolo sgradevole, "e non è la prima volta": gli abitanti della zona si sono rivolti ad Amag Ambiente, "la città pare sia una priorità, ma anche noi che abitiamo nei sobborghi non dobbiamo essere dimenticati. L'igiene è un diritto di tutti, convivere con i topi no.Chi ha la competenza faccia qualcosa, ma presto"

LE ULTIME NOTIZIE
Pernigotti, la beffa degli auguri sul sito. Proteste sui social

Gli auguri sulla pagina fb un ennesimo affronto ai dipendenti della fabbrica novese

Il Caso

Pernigotti, la beffa
degli auguri sul sito

21 Aprile 2019 alle 23:57

L'immagine scelta è quella di un uovo di cioccolato, diviso in due, con all'interno gli ovetti. ...

Malore fatale salendo le scale

Casale Monferrato

Malore fatale
salendo le scale

20 Aprile 2019 alle 17:40

Un malore fatale mentre era al bar. Così è morto (verso l’una e mezza) un uomo di 72 anni, Valter ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati