Mercoledì 17 Luglio 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Il caso

Tra cocaina e alcol. Così i giovanissimi cercano lo sballo

Tra cocaina e alcol. Così i giovanissimi cercano lo sballo

Tra i vari sequestri di droga effettuati nel 2018, la Squadra Mobile della Questura di Alessandria, ha intercettato 57 chili di marijuana (nella foto): si tratta della droga più diffusa tra i giovani

Droghe e alcol. È questa la “dieta” dello sballo dei giovanissimi. A delineare un quadro preoccupante sono gli operatori del settore socio-sanitario alessandrino secondo i quali, negli ultimi anni, il numero dei teenager finiti in Pronto Soccorso è fortemente aumentato. Sono triplicati, invece, i giovanissimi seguiti dal SerD.

Ad aprire la strada verso le dipendenze è l’alcol: in città sono stati registrati casi di ragazzini di 12 anni che cercano (e trovano!) lo sballo nei superalcolici. Poi viene la droga, dalla cocaina alle anfetamine con il ritorno dell’eroina. Non mancano i casi di abusi di farmaci. E su questo complesso palcoscenico, da poco tempo, si è affacciata anche una nuova, potentissima, droga sintetica: è la Shaboo, un cristallo che arriva dall’Oriente che ha effetti dieci volte superiori alla cocaina.

Sul giornale in edicola oggi tutti gli approfondimenti. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

pozzolo formigaro

Loris se ne va
in silenzio: i...

05 Luglio 2019 ore 21:59
serravalle scrivia

Si ribalta camion carico di carne,
6 km di coda in autostrada

07 Luglio 2019 ore 19:43
.