Lunedì 25 Marzo 2019

Rimborsopoli bis

Candidatura, Muliere si rimette alle decisioni della coalizione

Questa mattina conferenza stampa del sindaco di Novi

Candidatura, Muliere si rimette alle decisioni della coalizione

Rocchino Muliere, primo cittadino di Novi

Il sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, ha tenuto una conferenza stampa per spiegare alla popolazione la sua situazione giudiziaria.

Nel corso della conferenza stampa svolta nel salone di rappresentanza del palazzo municipale ha ribadito:

“Ho sempre cercato di gestire i fondi del gruppo consigliere nella massima buona fede, così come faccio attualmente nella gestione delle risorse pubbliche del mio Comune. Non ho mai utilizzato il ruolo di consigliere regionale o amministratore pubblico per arricchimento personale. Per questo posso tranquillamente ribadire di avere piena fiducia nel lavoro della magistratura”.

Più commosso, il sindaco di Novi Ligure, quando è passato all’analisi politica della sua vicenda. Dopo aver premesso di lavorare con il massimo impegno nei mesi che mancano alla fine del mandato amministrativo, ha parlato anche del futuro, della ricandidatura a sindaco di Novi Ligure:

“Ho chiesto alla coalizione di centrosinistra di riunirsi per valutare la situazione. Come si sa, nei mesi scorsi ho presentato la mia ricandidatura per il secondo mandato da sindaco di Novi Ligure, ma adesso è giusto che la coalizione si riunisca per fare le valutazioni del caso. Per ora rimane la mia candidatura, ma non spetta solo a me decidere, però voglio e devo dire: la cosa fondamentale che ho sempre messo davanti a tutto nel mio agire politico è l’onestà. Se ho commesso qualche errore – ha concluso Rocchino Muliere con la voce quasi bloccata dall’emozione – l’ho fatto in totale buona fede”.

Cosa si aspetta dalla coalizione?

“Non mi ha mai fatto mancare il sostegno, comprese le tante attestazioni di questi giorni, arrivate anche dall’opposizione del consiglio comunale. Ringrazio tutti”.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati