Domenica 19 Maggio 2019

Il caso

Far rivivere il Comunale? Per adesso ci dormono

Far rivivere il Comunale? Per adesso ci dormono

Era difficile pensare che si potesse cadere ancora più in basso nella triste storia del Teatro Comunale di Alessandria: chiuso dall’ottobre 2010 per l’ormai nota dispersione di fibre d’amianto in sala grande durante lavori di ristrutturazione, pur con la bonifica effettuata e conclusa qualche anno dopo non sono mai state trovate (o pensate?) soluzioni per una sua riapertura.
In nove anni, solo sporadici appuntamenti nelle sale Ferrero e Zandrino, prima che quest’ultima venisse chiusa per il cedimento di un controsoffitto per via delle infiltrazioni.

Lo scorso anno, poi, proprio nell’ottica di provare a far rinascere la storica struttura, lo sforzo per allestire - con tanto di sedie portate per l’occasione - la finale del concorso di chitarra classica ‘Pittaluga’ là dove una volta si esibivano i più grandi attori del palcoscenico italiano e non solo.

Ebbene, oggi c’è qualcuno che ha preso alla lettera l’appello per ‘far rivivere’ quegli spazi: semplicemente, ci dorme dentro. Precisamente nei pressi della scala che una volta portava alla galleria. 

Sul giornale in edicola tutti gli approfondimenti. 

LE ULTIME NOTIZIE
Maxi sequestri della Finanza

Valenza

Maxi sequestri
della Finanza

17 Maggio 2019 alle 15:10

Beni di grande valore sequestrati dalla Finanza a un imprenditore. Si tratta di un cospicuo ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati