Venerdì 24 Maggio 2019

Stasera e domani

'Anteprime Sagre', golosità al Parco Italia

'Anteprime Sagre', golosità al Parco Italia

E' tutto pronto per assaggiare le golosità preparate dai cuochi delle Pro Loco di 'Anteprime Sagre' al Parco Italia: dalla lingua con bagnetto sino al fritto misto (piemontese, ma anche di pesce), dagli agnolotti, simbolo della tradizione, sino ai tagliolini proposti in varie soluzioni, passando per i celebri rabaton. 

Un'edizione che si annuncia davvero ricchissima di spunti e di novità, a cominciare dalla location: dopo i tre anni precedenti nei quali la rassegna si era svolta negli spazi della caserma Valfrè, questa volta Anteprima Sagre si sposta a Parco Italia, in Lungo Tanaro Solferino. Ai piedi del Meier, sostanzialmente, al punto che sarà possibile trovare tutti i sapori della cucina del territorio in un unico luogo, anzi in un solo ponte.

Protagoniste 16 Pro Loco, dislocate con i vari stand in un'apposita area attrezzata, ma ci saranno anche i produttori di vino, due punti bar e un'area dedicata ai più piccoli. L'idea di organizzare una simile rassegna prima che inizi la stagione delle attesissime feste paesane rappresenta sicuramente un gustoso antipasto, ma anche una scelta vincente considerando i numeri da record raggiunti nelle precedenti edizioni. E questa volta lo scenario del Parco Italia, con il grande arco del ponte che si illumina al calar della sera, contribuirà a creare un'atmosfera ancora più originale e suggestiva. 

Gli ingredienti per un weekend gustosissimo, insomma, ci sono tutti: Anteprima Sagre comincia oggi alle 17 (sino alle 24), mentre domenica si procederà per l'intera giornata, dalle 10 alle 22. 

LE ULTIME NOTIZIE
"Striscia ha sbagliato. Non siamo spacciatori"

La Municipale ai giardini subito dopo il servizio di Striscia la Notizia

La testimonianza

"Striscia ha sbagliato.
Non siamo spacciatori"

24 Maggio 2019 alle 07:56

«Io non sono un delinquente, ma ora tutti lo credono». È la testimonianza di un uomo che è stato ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati