Venerdì 19 Luglio 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Comune

Dup: salta la Commissione, in Consiglio tutto rinviato

La maggioranza fa mancare il numero legale, Pd all’attacco

Dup: salta la Commissione, in Consiglio tutto rinviato

Polemica a Palazzo Rosso, dove questa mattina la maggioranza ha fatto mancare il numero legale nella Commissione Bilancio che doveva analizzare e votare il Dup, il Documento unico di Programmazione.

Inutile o quasi, dunque, il consiglio comunale del pomeriggio e tutto rinviato a domani, quando però tra Commissione e assemblea cittadina bisognerà votare pure il Bilancio di Previsione. Probabile che la seduta pomeridiana prosegua fino a notte inoltrata.

”Alla Commissione Bilancio di questa mattina - attacca il Partito Democratico - il vice sindaco, che avrebbe dovuto presentare provvedimenti e rispondere alle domande dei consiglieri, dopo qualche minuto ha lasciato per altri impegni l'aula, sottraendosi di fatto al confronto. Dopo aver rimarcato come minoranza la scorrettezza di tale comportamento, i consiglieri di maggioranza si sono offesi e hanno abbandonato la Commissione, facendo mancare il numero legale e non rendendosi conto che questo avrebbe comportato l'impossibilità di votare alcuni provvedimenti importanti per il Bilancio.
Di fatto, quindi, questa sera in Consiglio Comunale, non è stato possibile fare praticamente nulla di ciò che era previsto dall'ordine del giorno”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Maltempo

VIDEO - Grandine sull'A26

09 Luglio 2019 ore 15:40
Novi Ligure

Investe bambino
e scappa, ide...

12 Luglio 2019 ore 18:27
.