Giovedì 23 Maggio 2019

Comune

Dup: salta la Commissione, in Consiglio tutto rinviato

La maggioranza fa mancare il numero legale, Pd all’attacco

Dup: salta la Commissione, in Consiglio tutto rinviato

Polemica a Palazzo Rosso, dove questa mattina la maggioranza ha fatto mancare il numero legale nella Commissione Bilancio che doveva analizzare e votare il Dup, il Documento unico di Programmazione.

Inutile o quasi, dunque, il consiglio comunale del pomeriggio e tutto rinviato a domani, quando però tra Commissione e assemblea cittadina bisognerà votare pure il Bilancio di Previsione. Probabile che la seduta pomeridiana prosegua fino a notte inoltrata.

”Alla Commissione Bilancio di questa mattina - attacca il Partito Democratico - il vice sindaco, che avrebbe dovuto presentare provvedimenti e rispondere alle domande dei consiglieri, dopo qualche minuto ha lasciato per altri impegni l'aula, sottraendosi di fatto al confronto. Dopo aver rimarcato come minoranza la scorrettezza di tale comportamento, i consiglieri di maggioranza si sono offesi e hanno abbandonato la Commissione, facendo mancare il numero legale e non rendendosi conto che questo avrebbe comportato l'impossibilità di votare alcuni provvedimenti importanti per il Bilancio.
Di fatto, quindi, questa sera in Consiglio Comunale, non è stato possibile fare praticamente nulla di ciò che era previsto dall'ordine del giorno”.

LE ULTIME NOTIZIE
Giro d'Italia Novi

Novi vestita di rosa per accogliere il Giro d'Italia

L'evento

Ewan vince in volata.
Vicino a casa Coppi

22 Maggio 2019 alle 17:53

Non ha sbagliato, Francesco Moser."Può essere la volata adatta a Caleb Ewan”.Il folletto ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati