Lunedì 24 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Tre cartelloni

Una città a teatro

Una città a teatro

Tre stagioni teatrali per Alessandria presentate, insieme, in Comune con sindaco e assessore Fteita. All’Alessandrino, 6 spettacoli in abbonamento e uno fuori, il musical di San Silvestro.  Biglietti in vendita dal 7 ottobre per: 16 novembre Gabriel Garko, Ugo Pagliai e Paola Gassman in ‘Odio Amleto’; il 31 dicembre il musical; 9 gennaio Elio in ‘Monty Python Spamalot’; 31 gennaio Ambra Angiolini e Matteo Cremon ne ‘La guerra dei Roses’; 2 marzo Angela Finocchiaro e Laura Curino ne ‘Calendar girls’; 15 marzo Lopez -Solenghi di nuovo insieme col loro show, e 5 aprile Veronica Pivetti in ‘Viktor&Vittoria’.

Confermata al San Francesco la stagione degli Stregatti che quest’anno si intitolerà ‘MigrAzioni’. A illustrarla Giusy Barone e Gianluca Ghnò. Sipario alzato il 20 ottobre con ‘L’altra Odissea/Hobo’ con la Gabriel Delta Band e poi via sino a primavera inoltrata con Giuseppe Cederna in ‘Da questa parte del mare’ da Gianmaria Testa, Paolo Mieli, Gene Gnocchi, Davide Riondino e Flavio Oreglio insieme, ‘La locandiera’, Cinzia Leone e Shakespeare. Info: 331 4019616.

Spettacoli anche per le scuole proposti dalla Coltelleria Einstein. Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola ripropongono ‘Puck’, rassegna dedicata agli spettatori più giovani con appuntamenti di mimo, in inglese, un quiz su Pinocchio e spettacoli con compagnie che da anni si occupano di teatro per ragazzi.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Capriata d’Orba

Muore schiacciata contro il cancello
dalla propria auto

20 Giugno 2019 ore 08:45
L’inchiesta

Sette medici sotto indagine per la morte di Ingrid

21 Giugno 2019 ore 13:16
.