Martedì 19 Febbraio 2019

Alessandria

L'Ensemble Perosi

L'Ensemble Perosi

Proseguono le proposte del Festival internazionale di Musica “Alessandria Barocca e non solo…” programmate specificamente per Alessandria e inserite nel calendario delle celebrazioni per gli 850 anni della fondazione della Città e nell’estiva promossa dall’assessorato alle Manifestazioni del Comune.
Nella suggestiva ambientazione della corte di Palazzo Ghilini (piazza della Libertà 17 - Alessandria) lunedì 16 luglio alle 21, terzo appuntamento concertistico che ospiterà l’Ensemble Lorenzo Perosi, (Marcello Bianchi, violino - Claudio Merlo, violoncello - Daniela Demicheli, pianoforte).
Il titolo-programma della serata è “L’Amata immortale - viaggio musicale dall' '800 al '900” e il "viaggio" e inizierà con una breve e struggente melodia di P. Y. Tchaikovsky — "Canto d'autunno" — che ispira la toccante poesia di A. N. Tolstoy “Un amoroso silenzio” alla quale è legata e proseguirà con le 4 Miniature, frizzanti e poetiche, che compongono la piccola e fiabesca Suite dell'eclettico e cosmopolita Paul Juon.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati