Venerdì 19 Luglio 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Vignale Festival

Virtuosismi e ballo a palchetto

Virtuosismi e ballo a palchetto

Questi gli spettacoli che la IV edizione di Vignale Monferrato Festival ha in serbo per gli spettatori nel fine settimana.
Venerdì 13 luglio ore 21.30 in Piazza del Popolo a Vignale Monferrato, va in scena ‘Re: Rosas’ live danzato della Compagnia Rosas.  Lo spettacolo mette al centro una sfida, quella di superare continuamente il proprio limite.
Sabato 14 stessa ora sempre a Vignale, ‘ #oggièilmiogiorno’, di Silvia Gribaudi un progetto di comunità con gli abitanti del Monferrato ideato con Matteo Maffesanti che per riflettere su nuovi possibili significati della danza contemporanea per un territorio rivisita la tradizione del ballo al palchetto. Per la sua realizzazione gli abitanti hanno riallestito un palco circolare in legno del 1800 sul quale si danzava il ballo al palchetto, un tempo utilizzato per condividere e festeggiare gli avvenimenti importanti per il paese. Infine segnaliamo l’appuntamento di domenica 15 luglio che si terrà però alle ore 21.30 alla Sala Ailey, Orsolina28 a Moncalvo in Prima regionale. Protagonista il Duo Goldberg, che proporrà musiche Johan Sebastan Bach e le ‘Goldberg Variations’. Coreografia e danza Adriana Borriello, al pianoforte Gilda Buttà.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Maltempo

VIDEO - Grandine sull'A26

09 Luglio 2019 ore 15:40
.