Domenica 18 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Valenza

Un'intensa Monaca di Monza

Un'intensa Monaca di Monza

Sabato 9, (ore 21) appuntamento teatrale al Sociale di Valenza dove Federica Fracassi porterà a in scena ‘La Monaca di Monza’ , il famoso scandalo incarnato nella parola scenica di Giovanni Testori attraverso l'adattamento di Valter Malosti. Regista e interprete, entrambi pluripremiati dalla critica italiana, tornano a lavorare insieme portando in scena la feroce confessione di Marianna De Leyva, la Monaca di Monza appunto.
Nella versione di Testori come in soggettiva cinematografica la protagonista, da morta, rivive la vicenda fin dal suo proprio concepimento avvenuto con atto brutale del padre su una delicata figura di madre, per poi passare a rievocare il disperato amore per Gian Paolo Osio, vero e proprio eroe nero e sanguinario che finisce i suoi giorni barbaramente trucidato.
Malosti dirige la Fracassi, interprete sensibile alle nuove drammaturgie, votata alle scritture più visionarie, feroci, poetiche degli ultimi anni e già intensa interprete dell’universo femminile testoriano (nei panni di Erodiàs, Cleopatràs e Mater Strangosciàs). I biglietti costano quello intero 20 euro oppure il ridotto 16. Si possono acquistare direttamente in teatro oppure online su vivaticket.it.
Per contatti e prenotazioni tel. 0131 920154 - 324 0838829.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Ovada

Diga di Molare:
una ferita per tutto l'Ovadese

13 Agosto 2019 ore 09:37
.