Venerdì 22 Febbraio 2019

Al San Francesco

San Valentino con 'Promessi sposi'

San Valentino con 'Promessi sposi'

La sera di San Valentino? Da festeggiare magari con una cenetta romantica e poi a teatro. Giovedì 14 alle ore 21, al San Francesco nella via omonima al civico 15 ad Alessandria, gli Stregatti propongono un’originale versione de ‘I promessi sposi’.
In scena L’accademia dei folli, compagnia che è un’ eccellenza e che regalerà ‘I Promessi Sposi on Air’, spettacolo in cui i personaggi del romanzo prendono vita davanti al loro creatore e si confrontano con lui a viso aperto. Le parole di Umberto Eco, di Alberto Arbasino e di Piero Chiara si mescolano a quelle del romanzo, restituendo al pubblico un'immagine tutt'altro che paludata di questo superclassico. C'è anche una colonna sonora, con alcuni brani originali sulle vicende di Renzo e Lucia.
Piccola curiosità: in scena c’è anche Enrico Dusio, attore che ha rivestito il ruolo dello gnomo Eco prima e il Principe Giglio, ora Re Giglio poi , nella Melevisione, programma per bambini di grande successo di Rai 3. Quella che viene raccontata è appunto un’originale versione del romanzo Manzoniano. Prenotando al 3314019616, biglietto 20 euro in due.

LE ULTIME NOTIZIE
"Da un anno non ci ascoltano"

Uno scorcio di piazza XXXI Martiri a Valenza

Valenza

"Da un anno
non ci ascoltano"

20 Febbraio 2019 alle 15:19

Il 28 marzo 2018, abitanti del quartiere Fogliabella scrissero al sindaco di Valenza, Gianluca ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati