Sabato 24 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Acqui Terme

Paola Gassman e le altre: 'Tutte a casa'

Paola Gassman e le altre: 'Tutte a casa'

Ultimo appuntamento per il cartellone teatrale made in Dianorama. Per la chiusura del sipario, la direttrice artistica Clara Costanzo, ha scelto ‘Tutte a casa’ di Giuseppe Badalucco e Franca De Angelis per la regia di Vanessa Gasbarri.
Stasera martedì alle ore 21, l’Ariston di Acqui Terme ospiterà un cast d’eccezione: Paola Gassman, Mirella Mazzeranghi, Paola Tiziana Cruciani, Claudia Campagnola e Giulia Rupi. «Infuria la Grande Guerra e l’Italia è impegnata nel terribile conflitto che miete vite dalle trincee del Carso ai picchi delle Dolomiti – ha spiegato il regista. - Mentre gli uomini sono al fronte, le donne si prodigano nel loro storico ruolo di madri e di mogli, ma molte di loro, per arrotondare il magro bilancio familiare, accettano le offerte di lavoro che piovono dalle imprese, i cui ranghi sono rimasti sguarniti a causa della coscrizione dei propri dipendenti».
Donne e lavoro
Improvvisamente le donne escono dalle case e s’improvvisano tranviere, operaie, impiegate, suscitando il grande scandalo dei molti benpensanti che temono il sovvertimento “dell’ordine naturale delle cose. La pièce, che grande successo ha riscosso in tutta Italia, è inserita nel progetto ‘Donna Acqui’ organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali del comune staziello, un’iniziativa multidisciplinare volta a valorizzare la figura della donna nella società contemporanea. Info: 0144.58067.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
Alluvioni Cambiò

La scienza vi reclama: venite
a farvi pungere

20 Agosto 2019 ore 07:41
.