Mercoledì 21 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Ad Arquata

'Cyrano' alla Juta

'Cyrano' alla Juta

Al Teatro della Juta di Arquata Scrivia venerdì 12 aprile alle ore 21 andrà in scena un'opera di Edmond Rostand che divenne il simbolo dei sentimenti e delle passioni umane, ‘Cyrano’, nell'adattamento di Crab Teatro/Mulino ad Arte.
Come noto, Cyrano è uno scontroso spadaccino dal lunghissimo naso, scrittore e poeta dall'irresistibile vitalità. Leggendaria la sua abilità con la spada, almeno quanto la sua passione per la poesia e per i giochi di parole, con i quali ama mettere in ridicolo i suoi nemici, sempre più numerosi grazie al suo carattere poco incline al compromesso e al suo disprezzo verso potenti e prepotenti. Spaventoso e inarrestabile con una spada in mano, nutre un candido ed impossibile amore per la bella Rossana, sua cugina.L’opera classica che attraversa momenti di comicità e di lirismo vuole restituire il testo nella sua autentica e originaria teatralità, per far vivere e risuonare per sempre i versi di Edmond Rostand.
Una produzione Crab Teatro/Mulino ad Arte. Con Pierpaolo Congiu, Lia Tomatis, Daniele Ronco. Adattamento e regia: Pierpaolo Congiu. Lo spettacolo inizierà alle ore 21. I biglietti costano 10 euro (intero), 8 (ridotto). L’apertura della biglietteria è prevista per lo ore 20. Si possono effettuare prenotazioni telefoniche al numero: 345 060 4219 oppure via mail: teatrodellajuta@gmail.com.





EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
.