Venerdì 24 Maggio 2019

All'Ambra

Genova fra musica e parole

Genova fra musica e parole

La stagione AmbraBramadiTeatro si arricchisce di uno spettacolo fuori cartellone prodotto dall'Associazione Commedia Community (Teatro della Juta), che vede protagonisti i musicisti Dado Bargioni e Andrea Negruzzo e l'attrice Daniela Tusa.
Questa sera, martedì dalle ore 21, all’Ambra di Alessandria andrà in scena lo spettacolo/concerto ‘Quel giorno a Genova’, racconti, pensieri e canzoni ispirati dal mare e dalla città dei cantautori. I testi sono di Mauro Buzzi ed Enzo Ventriglia, e raccontano suggestioni, poesia e profumi dei vicoli genovesi, con le loro storie e le loro passioni. Lo spettacolo (presentato a ottobre nella serata promossa da ‘Il Piccolo’ per gli sfollati del Morandi) è stato arricchito da un brano dedicato al crollo del ponte, struggente dedica all’ultima ferita della città.
Spiega uno dei protagonisti della serata, Dado Moroni: «Mi piace evidenziare come questo spettacolo sia un’occasione di incontro e mescolanza tra piemontesi e liguri. Sia per quel che riguarda le canzoni che per i testi ci sono i punti di vista, gli stili, le interpretazioni che vanno in un senso e nell’altro. Il mare fa da leitmotiv a tutto lo spettacolo, portando a riva sogni realizzati e sogni infranti, storie di speranza e altre senza redenzione. Sarà uno spettacolo multimediale, arricchito da foto d’epoca e non solo di Genova, i suoi caruggi, il suo cuore».
Tra i brani riarrangiati da Bargioni figurano ‘Via del campo’, ‘Questi posti davanti al mare’, ‘Ma come fanno i marinai’, ‘Ciao Amore Ciao’, ‘Dolcenera’ e molti altri, tratti dalla tradizione dei cantautori italiani e genovesi.
Il biglietto per lo spettacolo costa 12 euro.

LE ULTIME NOTIZIE
"Striscia ha sbagliato. Non siamo spacciatori"

La Municipale ai giardini subito dopo il servizio di Striscia la Notizia

La testimonianza

"Striscia ha sbagliato.
Non siamo spacciatori"

24 Maggio 2019 alle 07:56

«Io non sono un delinquente, ma ora tutti lo credono». È la testimonianza di un uomo che è stato ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati