Mercoledì 21 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

All'Ambra

Genova fra musica e parole

Genova fra musica e parole

La stagione AmbraBramadiTeatro si arricchisce di uno spettacolo fuori cartellone prodotto dall'Associazione Commedia Community (Teatro della Juta), che vede protagonisti i musicisti Dado Bargioni e Andrea Negruzzo e l'attrice Daniela Tusa.
Questa sera, martedì dalle ore 21, all’Ambra di Alessandria andrà in scena lo spettacolo/concerto ‘Quel giorno a Genova’, racconti, pensieri e canzoni ispirati dal mare e dalla città dei cantautori. I testi sono di Mauro Buzzi ed Enzo Ventriglia, e raccontano suggestioni, poesia e profumi dei vicoli genovesi, con le loro storie e le loro passioni. Lo spettacolo (presentato a ottobre nella serata promossa da ‘Il Piccolo’ per gli sfollati del Morandi) è stato arricchito da un brano dedicato al crollo del ponte, struggente dedica all’ultima ferita della città.
Spiega uno dei protagonisti della serata, Dado Moroni: «Mi piace evidenziare come questo spettacolo sia un’occasione di incontro e mescolanza tra piemontesi e liguri. Sia per quel che riguarda le canzoni che per i testi ci sono i punti di vista, gli stili, le interpretazioni che vanno in un senso e nell’altro. Il mare fa da leitmotiv a tutto lo spettacolo, portando a riva sogni realizzati e sogni infranti, storie di speranza e altre senza redenzione. Sarà uno spettacolo multimediale, arricchito da foto d’epoca e non solo di Genova, i suoi caruggi, il suo cuore».
Tra i brani riarrangiati da Bargioni figurano ‘Via del campo’, ‘Questi posti davanti al mare’, ‘Ma come fanno i marinai’, ‘Ciao Amore Ciao’, ‘Dolcenera’ e molti altri, tratti dalla tradizione dei cantautori italiani e genovesi.
Il biglietto per lo spettacolo costa 12 euro.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
.