Lunedì 26 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Echos

Da Casale a Salisburgo

Da Casale a Salisburgo

'Il Festival Echos 2019. I Luoghi e la Musica', prosegue il suo viaggio con uno degli appuntamenti principali di questa edizione.
Venerdì 3 maggio alle 21.15, al Teatro Municipale di Casale Monferrato, suoneranno l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio ‘Duni’ di Matera diretta dal maestro Francesco Di Mauro e importanti solisti provenienti da mezzo mondo: la violinista kazaka Aiman Mussakhayajeva, il violista messicano Adolfo Alejo e la cantante coreana Chung-Wha Lim. Il concerto rientra nel progetto “Echos nel mondo” e verrà replicato domenica 5 maggio in una delle sale da concerto più prestigiose d’Europa: la Sala Grande del Mozarteum di Salisburgo, una delle città-simbolo della musica occidentale.
Il concerto rientra tra le iniziative di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e il programma è un ponte tra tradizioni musicali e culture diverse. Verranno eseguiti un’Aria dal Don Giovanni e la Sinfonia concertante per violino e viola di Mozart, due Canzoni coreane e due brani dedicati alla città dei Sassi: Intanto a Matera… di Tosto e Il Canto dei Sassi di D. D’Ambrosio.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
.