Venerdì 24 Maggio 2019

Echos

Da Casale a Salisburgo

Da Casale a Salisburgo

'Il Festival Echos 2019. I Luoghi e la Musica', prosegue il suo viaggio con uno degli appuntamenti principali di questa edizione.
Venerdì 3 maggio alle 21.15, al Teatro Municipale di Casale Monferrato, suoneranno l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio ‘Duni’ di Matera diretta dal maestro Francesco Di Mauro e importanti solisti provenienti da mezzo mondo: la violinista kazaka Aiman Mussakhayajeva, il violista messicano Adolfo Alejo e la cantante coreana Chung-Wha Lim. Il concerto rientra nel progetto “Echos nel mondo” e verrà replicato domenica 5 maggio in una delle sale da concerto più prestigiose d’Europa: la Sala Grande del Mozarteum di Salisburgo, una delle città-simbolo della musica occidentale.
Il concerto rientra tra le iniziative di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e il programma è un ponte tra tradizioni musicali e culture diverse. Verranno eseguiti un’Aria dal Don Giovanni e la Sinfonia concertante per violino e viola di Mozart, due Canzoni coreane e due brani dedicati alla città dei Sassi: Intanto a Matera… di Tosto e Il Canto dei Sassi di D. D’Ambrosio.

LE ULTIME NOTIZIE
"Striscia ha sbagliato. Non siamo spacciatori"

La Municipale ai giardini subito dopo il servizio di Striscia la Notizia

La testimonianza

"Striscia ha sbagliato.
Non siamo spacciatori"

24 Maggio 2019 alle 07:56

«Io non sono un delinquente, ma ora tutti lo credono». È la testimonianza di un uomo che è stato ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati