Venerdì 24 Maggio 2019

Valenza

Si ride con la 'Bisbetica'

Si ride con la 'Bisbetica'

Prosegue sui canali del buonumore la rassegna 'Morire dal ridere', sette serate al Teatro Sociale di Valenza legate dal trait-d'union della comicità, della satira e dell'umorismo declinati in forme artistiche diverse.
Per il quinto appuntamento giovedì 9 (ore 21) ecco 'La bisbetica domata', classico di William Shakespeare, prodotto da Commedia Community, sodalizio con residenze ad Arquata Scrivia e Alessandria, e firmato alla regia da Luca Zilovich.
L’adattamento messo in scena narra di una compagnia di attori stralunati e confusionari, decisi a mettere in scena proprio il testo shakespeariano. Gli attori sono poco più che saltimbanchi, con pochi oggetti di scena, abbigliati con costumi improvvisati e con le maschere che li trasformano nei personaggi della commedia. Il passaggio dalla scena alla vita di compagnia è costante, ritorna ciclicamente, evidenziando i rapporti interni tra gli attori, e le dinamiche della loro compagnia.
In scena Giancarlo Adorno, Marta Brunelli, Erica Gigli, Simone Guarino, Francesca Pasino, Christian Primavera e lo stesso regista Luca Zilovich.
Prezzi dei biglietti: intero 12/ridotto 8 euro, in vendita anche online su: https://www.liveticket.it/valenzateatro. La biglietteria è aperta mercoledì e giovedì dalle 16 alle 19. Info: tel. 0131/ 920154.

LE ULTIME NOTIZIE
"Striscia ha sbagliato. Non siamo spacciatori"

La Municipale ai giardini subito dopo il servizio di Striscia la Notizia

La testimonianza

"Striscia ha sbagliato.
Non siamo spacciatori"

24 Maggio 2019 alle 07:56

«Io non sono un delinquente, ma ora tutti lo credono». È la testimonianza di un uomo che è stato ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati