Venerdì 24 Maggio 2019

Alessandria

Librinfesta: letture diffuse

Librinfesta: letture diffuse

La 16ª edizione di Librinfesta, il Festival di letteratura per bambini e ragazzi, che quest’anno ha come titolo ‘Orizzonti’, si aprirà ufficialmente martedì 14 per protrarsi tra centina di incontri con gli autori, laboratori, stage, spettacoli sino al 18 maggio.
Ma già nel fine settimana e poi lunedì 13 sono in programma due appuntamenti che anticipano di fatto lo spirito del festival. Sabato 11 parallelamente alla notte in sacco a pelo per bambini e ragazzi in biblioteca, letture diffuse in città. Si leggerà anche anche in altri luoghi e abitazioni private di Alessandria.
Leggeremo ad esempio favole di Andersen, storie di bambole e di sport (su Coppi e i Grigi), presso la nostra redazione (via Parnisetti 10) dalle 21 alle 23 (con anche spuntino di... poco prima di mezzanotte). Insieme ai nostri redattori, ci sarà Alba Gallese (scuola di teatro I Pochi) che condurrà grandi e piccoli che vorranno partecipare ad un mondo magico e affascinante.
Leggeranno anche i bambini della 3ªA dell’ 'Angelo Custode' con la maestra Marzia che si troverà a casa di Gioele, Ludovica e Giancarlo con le storie di Rohal Dahl; e poi il Comitato Genitori della scuola 'Morando’ organizza nei locali di via Benedetto Croce, letture su Leonardo e lo sbarco sulla Luna; letture anche a casa di Morgana, Arianna e Gabriele, come a casa di Leonardo dove verranno proposte le 'Storie della Buonanotte’; la compagnia teatrale i Stregatti proporrà in Piazza Marconi, domani sabato alle ore 16 la lettura de 'L’istruttoria’ di Weiss. ‘La magia delle storie’ è invece il titolo della serata di lunedì 13 alle 21: presso il Conservatorio ‘Vivaldi’ (via Parma 1), canzoni, e magie con il Coro delle Piccole Voci Bianche diretto da Angela Lapadula; al pianoforte Alessandra Riggio. Parteciperanno la scrittrice Anna Lavatelli e il Mago Canticchio.
Pieranna Bottino

LE ULTIME NOTIZIE
"Striscia ha sbagliato. Non siamo spacciatori"

La Municipale ai giardini subito dopo il servizio di Striscia la Notizia

La testimonianza

"Striscia ha sbagliato.
Non siamo spacciatori"

24 Maggio 2019 alle 07:56

«Io non sono un delinquente, ma ora tutti lo credono». È la testimonianza di un uomo che è stato ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati