Mercoledì 21 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Alessandria

Librinfesta: si parte!

Librinfesta: si parte!

Da martedì 14 a sabato 18, appuntamenti praticamente senza fermarsi mai per la XVI edizione di Librinfesta che, presso gli spazi di Galleria San Lorenzo, nella via omonima, ospiterà autori, laboratori, spettacoli, merende, incontri di formazione, spettacoli e mostre. Come spiega Rosalba Malta, presidente del Contastorie: «Quest’anno il titolo è ‘Orizzonti’ ed il paese ospite è la Danimarca con diversi momenti dedicati ad Andersen».
Tra gli eventi, stasera alle 20, Fabrizio Silei propone ‘I miei orizzonti... si colorano di giallo’, le fiabe di Andersen (oggi pomeriggio), gli orizzonti di Galileo e quelli del futuro, il Sole in classe, o (giovedì alle 20) gli orizzonti a colori dello scrittore Faud Aziz che dialogherà con Enzo Macrì.
Sia domani che giovedì dalle 17 è in programma l’incontro con il planetario itinerante Starlab intitolato ‘Il cielo è a portata di mano’, un laboratorio dove è possibile ricreare i fenomeni celesti sperimentando direttamente quelli astronomici. Il Festival  quest’anno, avrà come Paese ospite d’onore la Danimarca: momento clou delle celebrazioni l’incontro con l’autore danese che guarda caso di nome fa Andersn (il nome è Kenneth Bogh) che venerdì alle 17 illustrerà i suoi libri fantasy. Sabato incontro in Comune con Federico Daneo, console onorario che arriverà da Torino, con il già citato Andersen e con il professor Paolo Marelli, docente di lingue e letterature nordiche all’Università di Genova.
Sabato 18, grande giornata di chiusura con dalle 9 le magie alla Harry Potter e alle 16 la grande ‘parada’, una coloratissima sfilata con musici, giocolieri e attori.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
.