Lunedì 21 Ottobre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Conservatorio

Scatola Sonora: appuntamenti

Scatola Sonora: appuntamenti

Proseguono presso il Conservatorio ‘Vivaldi’ di Alessandria gli appuntamenti del Festival ‘Scatola sonora’ ma non soltanto.
Domani, mercoledì 22 maggio alle ore 17, si terrà ‘Prof in Coro, il concerto conclusivo della rassegna ‘Entriamo nella casa della musica’, giunta alla XXVIII edizione.
Giovedì 23 (ma poi anche nel fine settimana), nuovi appuntamenti con il Festival che si terranno tra Auditorium Pittaluga Cortile di Palazzo Cuttica, sempre in Via Parma 1, Alessandria.
Inoltre, prosegue nelle sale museali, la mostra ‘Scenamadre - modelli per una storia dell'architettura scenica’, a cura dell'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, in esposizione fino al 23 giugno.
Tracce corali
‘Tracce corali 2.019 - Alla corte di Aragona’ è il titolo dell’appuntamento di mercoled pomeriggio che vedrà appunto coinvolti il complesso vocale i Prof in coro con la partecipazione degli studenti e studentesse del corso di Didattica della Musica che, diretti da Luigi Cociglio, eseguiranno fra gli altri brani di Paòlestrina, Juan del Enzina, Rachmaninov, Arlen.
Spaziotesi
Giovedì 24 alle 17 il Dipartimento di jazz proporrà ‘Spaziotesi’ con Francesca Ragno che proporrà ‘Natalino Ottola, voce del jazz italiano’, con Lorenzo Breda (chitarra), Roberto Trimboli (contrabbasso), Folco Fedele (batteria); alle 18, Giada Bassino presenta invece ‘Cole Porter: verba sonante’, con Enrico Perelli (pianoforte e hammond), Luigi Scuri (batteria); alle 19 toccherà as Nicola Delle Foglie protagonista di ‘Il jazz e il rat pack’ con Mario Zara (pianoforte), Giacomo Lampugnani (contrabbasso) e Folco Fedele (batteria). Alle 20 infine Cecilia De Lazzaro presenta ‘Abbey Lincoln – Free spirit’ con Tomaso Di Muzio (pianoforte), Pietro Ariotti (basso elettrico), Edoardo Zampolini (batteria) e Giorgio Penotti (sax e flauto traverso).
Discorso amoroso
Sempre il 23 maggio ma alle 21, appuntamento con ‘Frammenti di un discorso amoroso’, lettura - concerto per voce recitante, soprano, violino e violoncello.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Calcio - Grigi

Addio Leo, grande tifoso

19 Ottobre 2019 ore 19:06
Ovada

Maltempo: disagi
e problemi nell'Ovadese

15 Ottobre 2019 ore 13:56
.