Domenica 16 Dicembre 2018

Basaluzzo

Pca, lavoratori in sciopero

Pca, lavoratori in sciopero

Lo sciopero dei lavoratori dello stabilimento Pca di Basaluzzo

Giornata di sciopero, quella di oggi, per i lavoratori dello stabilimento Pca di Basaluzzo che poco fa hanno manifestato davanti ai cancelli dello stabilimento di via Novi 78 per sollecitare l’azienda ad aprire una trattativa con i rappresentanti sindacali finalizzata ad adeguare i livelli retributivi.
Questo è il più importante argomento per i lavoratori della Prodotti chimici alimentari che non escludono ulteriori iniziative di protesta e scioperi se l’azienda non accetterà di aprire una trattativa sui cinque punti sui quali hanno deciso di non transigere più e, secondo l’ordine di importanza da loro stessi indicato, sono: “Adeguamento dei livelli retributivi; adeguamento delle indennità alla squadra emergenza; disponibilità di locali per la mensa e per le assemblee proporzionati alle esigenze dello stabilimento in cui lavorano oltre 250 dipendenti”.
Le altre esigenze dei lavoratori della Pca Italy di Basaluzzo sono: “Misure di prevenzione per gli addetti al carico e alla gestione delle polveri oltre al miglioramento dei rapporti sindacali tra l’azienda e i lavoratori”.
Per sollecitare quelle che definiscono legittime esigenze, oggi i lavoratori hanno scioperato per tutti i turni di lavoro e nelle ore diurne hanno manifestato davanti alla fabbrica: “Vediamo come l’azienda recepirà questa protesta e poi decideremo se e quando ripeterla”.
I lavoratori sono convinti che i presupposti per un accordo ci siano perché la Pca di Basaluzzo è un’azienda in salute che nel 2016 ha aumentato il suo fatturato del 20%. E adesso i lavoratori vogliono un po’ di meriti e utili di questo incremento di fatturato per migliorare la loro qualità di vita dentro e fuori dallo stabilimento.
Lo stabilimento Pca di Basaluzzo è diretto dal Guido Castelli e la Pca Italy amministrata da Paolo Oligeri.

 

LE ULTIME NOTIZIE
Luciano Randazzo

Ai punti, ma dominando; Randazzo batte il bosniaco Fejzovic

Pugilato

Randazzo domina, Fejzovic si arrende ai punti

16 Dicembre 2018 alle 00:35

Poteva vincere prima del limite, lo ha fatto ai punti, ma dominando un avversario che, più di una ...

Valle San Bartolomeo aspetta il Natale

Ferruccio Caviggiola, organizzatore dell'iniziativa

L'iniziativa

Valle San Bartolomeo
aspetta il Natale

15 Dicembre 2018 alle 08:15

Domenica, Valle San Bartolomeo si trasformerà in una piccola Betlemme. Ripercorrendo la vecchia ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati