Venerdì 22 Giugno 2018

Il caso

Ilva, è l’ultimo giorno per le offerte vincolanti

Ilva,  è l’ultimo giorno per le offerte vincolanti

Oggi si decide il destino dell’Ilva perché è l’ultimo giorno in cui devono essere presentate le offerte vincolanti da parte delle due cordate in gara: quella composta da Arcelor Mittal e Marcegaglia; la seconda formata da Jindal con Arvedi, Cassa Depositi e Prestiti e la Delfin, ‘cassaforte’ di Leonardo Del Vecchio.
Se oggi è l’ultimo giorno utile per presentare le offerte vincolanti per acquisire l’Ilva, per conoscere chi si aggiudicherà gli stabilimenti di Novi, Taranto e Cornigliano ci vorrà ancora qualche mese, perché i passaggi da compiere sono ancora parecchi.
Nelle offerte vincolanti che devono essere presentate entro oggi ci devono essere il piano ambientale, il piano industriale e l’offerta economica, cioè il prezzo da riconoscere per l’affitto dei complessi aziendali e poi il successivo acquisto degli stessi.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Di Masi

Nessuna dichiarazione dal presidente dopo l'annuncio della chiusura di Olympic. Ma sui Grigi era stato chiaro sette giorni fa

Calcio - Grigi

Di Masi chiuderà Olympic.
Tifosi preoccupati

21 Giugno 2018 alle 21:26

Da Torino la notizia rimbalza anche in Alessandria. E crea allarme, anche comprensibile a caldo Non ...

Giovanni Carpené

Si è spento a 89 anni Giovanni Carpené (qui con la sorella Onesta), a lungo presidente di Ics e ideatore della StrAlessandria

Lutto

Addio a Giovanni Carpené, 'padre' della cooperazione

21 Giugno 2018 alle 13:11

"Il nome di Giovanni è diventato sinonimo di accoglienza, in ambito sindacale, al fine di seguire ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati