Venerdì 14 Dicembre 2018

Il progetto

Il Retail park adesso pensa al ‘food court’

Il Retail park adesso pensa  al  ‘food court’

L'ex fornace

Avrà un ‘food court’ all’interno di una zona dedicata alla famiglia e all’intrattenimento la nuova fase del Retail park, che Aedes Siiq Spa intende sviluppare nel territorio del comune di Novi. Sarà la naturale e confinante prosecuzione del parco commerciale per la vendita al dettaglio attivo a Serravalle Scrivia accanto all’outlet.
Il rilascio dei permessi di costruire la fase C del Retail park, che andrà ad occupare l’area dove un tempo era attiva la fornace Saflan, è imminente.
La Conferenza dei servizi ha dato il parere positivo e in questi giorni l’Ufficio urbanistica del Comune sta formalizzando gli accordi con i proprietari dei terreni interessati per le opere di urbanizzazione e, in particolare, per il passaggio della fognatura delle acque piovane. Su questa parte del progetto si è resa necessaria una modifica per evitare interferenze con il terzo valico ferroviario anch’esso in costruzione.
Le opere di preparazione dell’area dove sorgerà l’insediamento commerciale sono state completate e lo sviluppo del progetto è giunto ad una fase che fa prevedere l’apertura delle nuove attività commerciali nella primavera del 2018.

LE ULTIME NOTIZIE
I tesori di Alessandria e del territorio in mostra

Alessandria Scolpita

scultura

14 Dicembre 2018 alle 17:23

'Alessandria Scolpita': le fotografia della grande mostra per gli 850 anni della città

Alessandria Novara

Sanzioni pesanti: tre turni a Di Gregorio, portiere del Novara, ma anche due a Giuseppe Prestia

Calcio - Grigi

Stangata Prestia, due turni. Si farà ricorso?

14 Dicembre 2018 alle 00:06

La stangata. Pesantissima. In un momento in cui l’Alessandria di tutto avrebbe avuto bisogno ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati