Mercoledì 26 Settembre 2018

Il caso

La scuola ‘Oneto’ ha tutti i requisiti dell’agibilità?

La scuola ‘Oneto’ ha tutti  i requisiti dell’agibilità?

Non c’è pace per le famiglie e i piccoli studenti della ‘Oneto’

La discussa vicenda del trasferimento delle classi attualmente ospitate alla scuola ‘Oneto’ alla scuola ‘Martiri della Benedicta’ di via Rattazzi è diventata motivo di angoscia per i genitori degli scolari che frequentano il plesso scolastico che il Comune vuole dismettere.
È accaduto nel momento in cui il consiglio comunale ha preso in esame la ratifica della variazione di bilancio approvata dalla giunta comunale il 28 aprile scorso per dirottare ai lavori di adeguamento della scuola ‘Martiri della Benedicta’ 123.000 euro dell’avanzo di amministrazione 2016.
Il carattere d’urgenza della variazione di bilancio impone che essa sia accompagnata da una relazione tecnica, firmata dal dirigente del settore Lavori pubblici, Paolo Ravera e, tra le altre cose recita: «Detta necessità deriva dalla volontà dell’amministrazione di dismettere il plesso scolastico ‘Istituto Oneto’, ritenuto non più idoneo ad ospitare l’attività didattica per carenza dei necessari requisiti di agibilità».
I genitori che seguivano l’assemblea hanno fatto un balzo sulle sedie.

LE ULTIME NOTIZIE
Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

La scuola di Quargento, in piazza Primo Maggio, frequentata dai tre figli di Salvatore e Chiara. La donna e i bambini hanno mantenuto la residenza nel paese di origine

La tragedia

Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

25 Settembre 2018 alle 07:56

«Il nostro Pippo». Dicono così a Quargnento, dove Gianfilippo andava alla scuola d’infanzia. Lo ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati