Venerdì 22 Giugno 2018

Trasporti

Pendolari, pronti i bus sostitutivi verso Tortona

Pendolari, pronti i bus sostitutivi verso Tortona

Da lunedì 4 settembre, per lavori di potenziamento infrastrutturale, tra le stazioni di Tortona e Novi Ligure la circolazione dei treni verrà interrotta.
Recita così il freddo comunicato appeso nelle stazioni ferroviarie interessate che annuncia quattro anni e mesi di disagi per i pendolari di Novi e Pozzolo i quali, per recarsi al lavoro o a scuola nelle zone di Tortona, Pavia e Milano avranno come unica alternativa ai mezzi propri i bus sostitutivi dei treni.
I lavori avranno una durata di circa quattro anni e permetteranno di ampliare la sede ferroviaria per la realizzazione della nuova linea a doppio binario, prevista dal progetto del terzo valico. I treni regionali Milano - Arquata Scrivia, via Novi Ligure, percorreranno l’itinerario alternativo via Villalvernia; i collegamenti sulla tratta Tortona - Novi Ligure - Arquata Scrivia saranno invece garantiti da un servizio sostitutivo con autobus.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Di Masi

Nessuna dichiarazione dal presidente dopo l'annuncio della chiusura di Olympic. Ma sui Grigi era stato chiaro sette giorni fa

Calcio - Grigi

Di Masi chiuderà Olympic.
Tifosi preoccupati

21 Giugno 2018 alle 21:26

Da Torino la notizia rimbalza anche in Alessandria. E crea allarme, anche comprensibile a caldo Non ...

Giovanni Carpené

Si è spento a 89 anni Giovanni Carpené (qui con la sorella Onesta), a lungo presidente di Ics e ideatore della StrAlessandria

Lutto

Addio a Giovanni Carpené, 'padre' della cooperazione

21 Giugno 2018 alle 13:11

"Il nome di Giovanni è diventato sinonimo di accoglienza, in ambito sindacale, al fine di seguire ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati