Sabato 15 Dicembre 2018

L'idea

Arredi teatro Marenco, ora ci si prova col crowdfunding

Arredi  teatro Marenco, ora ci si prova col crowdfunding

Lievita il prezzo degli arredi del teatro Marenco: il 31 gennaio 2016, quando venne in visita l’attore Claudio Bisio, seppur ufficiosamente si parlava di trovare 400.000 euro per acquistare gli arredi, l’altro giorno in consiglio comunale, Cecilia Bergaglio, assessore alla Cultura, rispondendo a un’interpellanza del consigliere Costanzo Cuccuru in merito al recupero della struttura, alla richiesta di chiarimenti ha spiegato che le risorse necessarie per gli arredi e le attrezzature saranno circa 900.000 euro.
Nessuno si allarmi: più della metà della somma sarà ricavata dal ribasso d’asta dell’opera. Forse quello annunciato come ‘costo’ s’intendeva la cifra che deve ancora reperire la Fondazione Teatro Marenco per gli arredi. Ulteriori 200.000 euro saranno messi a disposizione dal Comune, proveniente dalla vendita della Farmacia comunale.
«Per la restante parte - spiega Cecilia Bergaglio - è stata coinvolta la Regione Piemonte e contiamo anche su donazioni di privati e imprese. A breve partirà una massiccia campagna di ‘adozione’ del teatro che rappresenterà un’esperienza di crowdfunding civico inedita per la nostra città».

LE ULTIME NOTIZIE
Valle San Bartolomeo aspetta il Natale

Ferruccio Caviggiola, organizzatore dell'iniziativa

L'iniziativa

Valle San Bartolomeo
aspetta il Natale

15 Dicembre 2018 alle 08:15

Domenica, Valle San Bartolomeo si trasformerà in una piccola Betlemme. Ripercorrendo la vecchia ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati