Lunedì 25 Marzo 2019

La protesta

Pendolari, la tratta Novi Ligure - Tortona è una vera odissea

Pendolari, la tratta  Novi Ligure - Tortona è una vera odissea

Continua la tragica, ma purtroppo vera, commedia dei disagi ai pendolari che vorrebbero viaggiare sulla tratta Novi - Tortona dove ci sono i bus sostitutivi perché la linea è interrotta per consentire i lavori di costruzione del Terzo valico.
Ci sono state alcune puntate davvero irritanti per ci è costretto ad utilizzare il treno per recarsi al lavoro o a scuola come quella verificatisi il giorno in cui il treno 2161 si è fermato a Pavia causa guasto in linea del treno precedente e, a cascata, i treni successivi. È ripartito con 55 minuti di ritardo e arrivato a Tortona alle 18,43 con 1 ora e 5 minuti di ritardo.
Il bus sostitutivo del treno Novi - Tortona 2161A non era più presente e sul piazzale i pendolari hanno trovato i bus 2173A e 2175A che aspettavano i rispettivi treni anch'essi in ritardo.
Alcuni pendolari chiedono a un autista informazioni in merito al bus 2161A e si sentono rispondere che gli autobus sostitutivi aspettano per trenta minuti i treni in ritardo dopodiché la corsa viene soppressa ad eccezione dell'ultimo bus serale 2167A che deve aspettare ad oltranza l'arrivo del treno.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati