Sabato 20 Luglio 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

L'evento

Novi Light Sensation illumina d’immenso

Novi Light Sensation illumina d’immenso

Dopo quattro mesi di gestazione, tanti ne sono passati dalla prima presentazione del 25 novembre, oggi e domani Novi Light sensation, il ‘grande festival della luce’, illuminerà Novi Ligure, i suoi palazzi e le sue chiese. La torre del Castello, simbolo della città, è illuminata da undici giorni, prologo promozionale dell’evento.

Le installazioni di Dark Light, l’azienda di impiantistica elettrica dei fratelli Lolaico per proiettare il fascio di luce che avvolge la torre rimarranno anche a festival della luce concluso e il sindaco Rocchino Muliere ha anticipato l’intenzione di illuminare il simbolo della città nelle festività e in occasione di manifestazioni importanti proposte in città.

Il programma predisposto da Estremidiluce di Simone Siri e dall’amministrazione è pronto a stupire e a far conoscere la città attraverso un modo del tutto nuovo, un vero e proprio festival con unica protagonista la luce. Ogni sua espressione artistica sarà mixata con le bellezze della città, con i suoi scorci caratteristici, i vicoli, i palazzi dipinti, chiese, piazze, il castello e i cortili.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Investe bambino
e scappa, ide...

12 Luglio 2019 ore 18:27
.