Domenica 26 Maggio 2019

La storia

Il Babbo Natale di 92 anni è morto nel giorno di Natale

Il Babbo Natale di 92 anni è morto nel giorno di Natale

È morto stamane Severino Ziliotto, il Babbo Natale di 92 anni che il 16 dicembre aveva attaccato la carrozza ai suoi cavalli e girato per il centro storico di Novi Ligure a distribuire dolci e caramelle ai bambin.

Oggi era atteso per il pranzo dalla figlia, che abita a Pozzolo Formigaro, e non si è presentato puntuale all’appuntamento, cosa insolita per lui. Lei e il marito lo hanno chiamato al telefono senza ottenere risposta: per questo si sono precipitati a casa di Severino, a Novi, e lo hanno trovato tra i suoi cavalli, steso nel fieno, ormai privo di vita.

Era un personaggio estroverso, intraprende e simpatico, simpatizzante per la Lega, che lo aveva candidato alle elezioni comunali nel 2014. In gioventù era stato partigiano in un’altra zona dell’Italia.

Nel corso della sua ultima uscita pubblica era stato pure fermato dalla polizia municipale per il controllo della copertura assicurativa della carrozza...

Il funerale sarà celebrato  giovedì nella chiesa del Sacro Cuore, a Novi, dove alle 20.30 di domani sarà recitato il rosario.

LE ULTIME NOTIZIE
A7: schianto mortale

Tortona

A7: schianto muore 21enne

26 Maggio 2019 alle 09:21

Incidente mortale sull’autostrada A7, direzione Milano, poco prima dell’uscita di Tortona. Lo ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati