I casi
12 Marzo 2019 ore 09:48
I casi del Consorzio intercomunale trasporti e della Pernigotti tornano a essere al centro delle attenzioni e delle preoccupazioni a Novi e dintorni.
La vicenda della storica azienda dolciaria, che sembrava dormiente, è rimbalzata all’attenzione generale venerdì pomeriggio, in occasione della premiazione di cinque donne. Tra queste, anche Anna Belperio, dipendente dello stabilimento e anche lei per novanta giorni in assemblea permanente per respingere la proposta di chiusura. Il sindaco Rocchino Muliere ha detto: «La battaglia per salvare lo stabilimento Pernigotti non è ancora finita, non può finire così».
Un altro argomento caldo per la pubblica amministrazione locale è il caso Cit: il rasserenamento dei giorni di vigilia del Natale, quando le preoccupazioni dei lavoratori era state spazzate vie dall’intesa sulle clausole sociali - che consente ai dipendenti di conservare i diritti acquisiti anche in caso di cessione di quote a partner privati - hanno lasciato il posto alle preoccupazioni venerdì scorso, quando non sono stati pagati gli stipendi del mese di febbraio. I versamenti sono stati effettuati ieri.
Le notizie più lette
Una cura con radiofarmaco da 57.000 euro
14 Dicembre 2019 ore 10:33Dentro la redazione: l'anteprima
delle notizie
Sfruttamento dellavoro: tre imprenditori
del settore rifiuti nei guai
Strada Priarona, lavori in corso.
Ma le piogge hanno picchiato duro
09 Dicembre 2019 ore 15:45