Domenica 22 Aprile 2018

Via libera

Andrà all’asta l’edificio di piazza Castello

 Andrà all’asta l’edificio di piazza Castello

La palazzina all’asta

Andrà all’asta il prossimo 31 maggio la palazzina di piazza Castello. Dopo la delibera del consiglio comunale dello scorso febbraio, che aveva deciso l’alienazione del bene, si è adesso concluso l’iter per metterlo in vendita.

A questa decisione si era arrivati dopo un lungo percorso: da anni la costruzione, che un tempo era adibita a stazione per la linea ferroviaria di collegamento tra Ovada e Novi Ligure, poi da decenni, trasformata per ospitare locali commerciali ad uso pubblico al piano terra ed un appartamento al primo piano, era in condizioni di degrado.

Uno stato di fatiscenza che si è andato acuendo negli ultimi anni, con un intonaco così disastrato, che necessitava di interventi rapidi, per limitare ulteriori danni: le strade percorribili potevano essere due. O mettere urgentemente in cantiere lavori di recupero, o alienarlo: dopo tutte le attente considerazioni del caso, quest’ultima è stata la via scelta. Si è provveduto a far effettuare una valutazione del valore effettivo dell’immobile da parte dell’Agenzia delle Entrate, che è stato fissato in 323.000 euro.

LE ULTIME NOTIZIE
Il centro? Eppur si muove...

Commercio

Il centro? Eppur
si muove...

20 Aprile 2018 alle 15:06

‘Il Piccolo’ per primo, sul finire dell’autunno, ha acceso i fari sulla realtà del centro storico ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati