Lunedì 23 Aprile 2018

Il progetto

Sono dieci (finora) i volontari per Villa Gabrieli

Sono dieci (finora) i volontari per  Villa Gabrieli

Il cigno del parco di Villa Gabrieli

Il progetto Coltiviamo il benessere, che era stato elaborato dalla Fondazione Cigno e dall’Associazione Vela, e ha come scopi la manutenzione del parco di Villa Gabrieli e la realizzazione di attività nel verde per i pazienti dell’ospedale civile, sta arrivando in vista della partenza attuativa. Sono dieci le persone che si sono offerte per dare la propria collaborazione fattiva: la possibilità di dare la propria adesione resta aperta sino al prossimo 31 maggio.
Intanto sono stati messi in atto anche contatti con le cooperative di rifugiati, perché questi ultimi possano collaborare alla manutenzione e si integrino con gli altri volontari. Sono stati anche attivati i primi accordi con alcuni professionisti ed esperti del settore che potranno dare il proprio contributo specifico alla gestione.
Ci saranno molti lavori da seguire per un’ottimale cura ordinaria dello spazio verde e delle specie di animali che popolano il laghetto e vivono in questo habitat: un cigno, parecchie anitre, tartarughe. Un insieme di diverse specie, che richiedono specifiche conoscenze.

LE ULTIME NOTIZIE
Il centro? Eppur si muove...

Commercio

Il centro? Eppur
si muove...

20 Aprile 2018 alle 15:06

‘Il Piccolo’ per primo, sul finire dell’autunno, ha acceso i fari sulla realtà del centro storico ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati