Domenica 16 Dicembre 2018

Sicurezza

Strade, per la manutenzione in arrivo 330.000 euro

Strade, per la manutenzione in arrivo 330.000 euro

Criticità su tante strade cittadine, a cominciare da via Gramsci, dove non ci sono buche, ma da mesi c’è la grave situazione del cedimento sotto la strada, che ha costretto ad un significativo restringimento della carreggiata e fa stare comunque in ansia, perché ancora non è stata quantificata l’entità del franamento sottostante.

«È stata realizzata dalla ditta cui è stato affidato il lavoro, la pista nell’alveo dello Stura - spiega il sindaco Paolo Lantero - attualmente si sta lavorando per togliere tutto l’intrico di vegetazione che ha invaso la base e tutto il muraglione di quindici metri di altezza, sotto via Gramsci poi, appena sarà ripulito, si potrà realizzare l’impalcatura per salire dove si è verificato il guaio: i tecnici potranno quindi verificare la consistenza del problema».

A quel punto si potrà quantificare il danno e progettare la sistemazione, avendo anche la possibilità di quantificarli. Tempi non più lunghi, almeno per la diagnosi, ma ancora c’è da aspettare per poter risolvere un problema che è assai rilevante per la circolazione cittadina e la sua sicurezza.

LE ULTIME NOTIZIE
La furia delle fiamme sul tetto

Casale Popolo

La furia delle fiamme
sul tetto

16 Dicembre 2018 alle 10:00

Più squadre dei vigili del fuoco impegnate ieri pomeriggio, sabato 15 dicembre, a Casale Popolo per ...

Luciano Randazzo

Ai punti, ma dominando; Randazzo batte il bosniaco Fejzovic

Pugilato

Randazzo domina, Fejzovic si arrende ai punti

16 Dicembre 2018 alle 00:35

Poteva vincere prima del limite, lo ha fatto ai punti, ma dominando un avversario che, più di una ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati