Giovedì 18 Luglio 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Sicurezza

Strade, per la manutenzione in arrivo 330.000 euro

Strade, per la manutenzione in arrivo 330.000 euro

Criticità su tante strade cittadine, a cominciare da via Gramsci, dove non ci sono buche, ma da mesi c’è la grave situazione del cedimento sotto la strada, che ha costretto ad un significativo restringimento della carreggiata e fa stare comunque in ansia, perché ancora non è stata quantificata l’entità del franamento sottostante.

«È stata realizzata dalla ditta cui è stato affidato il lavoro, la pista nell’alveo dello Stura - spiega il sindaco Paolo Lantero - attualmente si sta lavorando per togliere tutto l’intrico di vegetazione che ha invaso la base e tutto il muraglione di quindici metri di altezza, sotto via Gramsci poi, appena sarà ripulito, si potrà realizzare l’impalcatura per salire dove si è verificato il guaio: i tecnici potranno quindi verificare la consistenza del problema».

A quel punto si potrà quantificare il danno e progettare la sistemazione, avendo anche la possibilità di quantificarli. Tempi non più lunghi, almeno per la diagnosi, ma ancora c’è da aspettare per poter risolvere un problema che è assai rilevante per la circolazione cittadina e la sua sicurezza.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Maltempo

VIDEO - Grandine sull'A26

09 Luglio 2019 ore 15:40
serravalle scrivia

Si ribalta camion carico di carne,
6 km di coda in autostrada

07 Luglio 2019 ore 19:43
.