Giovedì 25 Aprile 2019

Il caso

I Vigili del fuoco sono pochi: il problema in Parlamento

I Vigili del fuoco sono pochi: il problema  in Parlamento

Arriva in Parlamento il grave problema della carenza di organico dei Vigili del Fuoco in Provincia di Alessandria, che sta penalizzando fortemente anche la sede di Ovada: se ne è fatto interprete l’onorevole Federico Fornaro, che ha presentato un’interrogazione scritta al Ministro dell’Interno per evidenziare le criticità che si sono venute determinando in Provincia e chiedere rapidi provvedimenti.

La situazione è ben nota: dall’organico provinciale mancano 50 persone, 35 vigili e 15 capisquadra, oltre ad esserci carenza di fondi per i mezzi e la loro manutenzione.

Il problema si è andato sempre più acutizzando, sino a portare a manifestazioni pubbliche di protesta con il sit-in davanti alla sede della Provincia, il cui organo direttivo ha approvato un ordine del giorno in cui si chiedono provvedimenti al Ministro competente per porre rimedio ad una situazione insostenibile. In particolare penalizzato è l’ovadese, dove si sono ridotte sensibilmente le presenze dei Vigili del Fuoco, perché dirottati a supporto di Alessandria, dove la carenza è rilevante.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati