Martedì 26 Marzo 2019

Il bilancio

I dati della Chiesa: solo 7 matrimoni in un anno

I dati della Chiesa: solo 7 matrimoni in un anno

La chiesa parrocchiale dell’Assunta

Un anno si è chiuso, un altro comincia e arrivano i primi dati sui dodici mesi appena conclusi. Sono stati quelli dell’attività della Parrocchia, comunicati durante la Messa del Te Deum del 31 dicembre. Secondo una tradizione consolidata da decenni, la comunità parrocchiale s’è riunita in chiesa per ringraziare Dio per l’anno che volgeva al termine: un anno che ha portato anche grandi cambiamenti, con il sofferto distacco da don Giorgio Santi, parroco della città per ventisette anni e l’arrivo di don Maurizio Benzi, nuovo pastore della chiesa ovadese.

Durante la solenne funzione, don Benzi ha comunicato i dati dell’attività pastorale del 2018, che ha registrato 37 battesimi, in notevole calo rispetto agli anni precedenti, in gran parte dovuto al contrarsi delle nascite; sono stati conferiti i sacramenti della prima Comunione a 50 bambini e della Cresima a 56 adolescenti. Davvero basso il numero dei matrimoni celebrati in chiesa: sette nell’arco dei dodici mesi.

LE ULTIME NOTIZIE
Baby gang identificataRecuperata la refurtiva

Questa immagine - proiettata ieri in conferenza stampa - è una delle prove che gli inquirenti hanno utilizzato per individuare i componenti della babygang

Sicurezza

Baby gang identificata
Recuperata la refurtiva

26 Marzo 2019 alle 07:58

Identificata la baby gang. Un lavoro silenzioso, ma incisivo. L’affondo arriva due settimane dopo ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati