Martedì 07 Luglio 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Benessere

Equilibrio psicofisico, un'opportunità di crescita globale

“Mente e corpo sono un’espressione di un’unica realtà. Molteplici gli strumenti per raggiungere e mantenere il benessere" 

Equilibrio psicofisico, un'opportunità di crescita globale

Il gruppo dei fondatori

ALESSANDRIA - Se già molti decenni fa si parlava di logorio della vita moderna, figuriamoci nella società frenetica di oggi. Per chi desidera vivere la quotidianità come opportunità e non solo come difficoltà c’è una possibilità. Il Telaio della Vita è un’associazione apolitica e aconfessionale nata dall’idea di Claudia Tartara di voler far conoscere ad Alessandria la Naturopatia Umanistica® e il Bioenergetic-shen Treatment® messi a punto da Pino Ferroni. Con l’utilizzo di questo metodo a mediazione corporea la persona può raggiungere il suo equilibrio psicofisico e benessere.  

“Mente e corpo sono un’espressione di un’unica realtà”, dicono dal Telaio della Vita, “Il benessere per essere tale è necessariamente psicofisico e molteplici possono essere gli strumenti per raggiungerlo e mantenerlo”.  

“La maggior parte delle persone non è soddisfatta di come vive, nasce spesso un sottile malessere che crea in noi insoddisfazione. Fin dall’infanzia ci creiamo delle difese per evitare di soffrire: esse costruiscono il nostro carattere e anche parte dei nostri blocchi muscolari. Sta a noi portare consapevolezza sugli innumerevoli condizionamenti e imparare a vivere pienamente la quotidianità senza farci travolgere dalle emozioni, ma piuttosto imparare ad esprimerle e viverle. Non si possono cambiare gli eventi che si susseguono nel quotidiano, ma si può imparare a viverli ed affrontarli in modo differente, con nuovi strumenti, con la chiarezza dei nostri bisogni e la ricerca del loro soddisfacimento”.  

Difficile? Il telaio della vita nasce proprio per questo: affiancare le persone attraverso incontri individuali, corsi, colloqui, conferenze e sempre nuove iniziative per intraprendere un percorso di apprendimento consapevole o per trovare la possibilità per imparare una nuova professione. Le iniziative sono molte e sempre originali per il panorama alessandrino: dalla Naturopatia Umanistica alle ginnastiche energetiche, dai corsi di massaggio a quelli di Apprendimento Consapevole, conferenze e corsi di Tao e sulla filosofia della medicina tradizionale cinese e non ultimo conferenze e corsi teorico pratici sull’Ecologia, in una accezione che si genera a partire dal rispetto per l’essere umano per andare verso l’ambiente che lo ospita.  

Il Telaio della Vita offre l’opportunità e i mezzi per migliorarsi e valorizzarsi, sta a noi cogliere l’occasione di integrare la nostra parte fisica e quella più spirituale e andare verso la reale pienezza della nostra vita. 

www.iltelaiodellavita.it 
Strada Acqui in Cabanette n.1, 15122 Alessandria
Tel. 349 3598239 - info@iltelaiodellavita.it