Calcio

Eccellenza: un rigore allo scadere rallenta la corsa del Tortona

Eccellenza: un rigore allo scadere rallenta la corsa del Tortona

Un calcio di rigore a due minuti dalla fine priva il Calcio Tortona del ritorno alla vittoria, ma non ne ferma la striscia positiva, giunta agli undici risultati positivi di fila, nove vittorie e due pareggi. Molto prezioso quello conseguito oggi, 1-1 in casa contro il Rivoli, che consente così alla squadra allenata da Visca di superare indenne lo scontro diretto e mantenere il terzo posto, tenendo dietro di un punto proprio i torinesi.

Rammarico per la vittoria sfumata allo scadere, che avrebbe consentito di avere più margine sul sesto posto e di avvicinare a un punto la seconda in classifica, il Saluzzo.Visca ha confermato il 4-4-2, ritrovando però Manzati esterno destro e Rolandone interno, assenti domenica scorsa. La coppia offensiva composta da Farina e Merlano è un punto di forza e proprio l'ex Valenzana va in rete in avvio, dopo 10 minuti, finalizzando l'ennesimo eccellente assist di Alex Mazzocca da sinistra. Avvio divertente e vivace, con il Rivoli pronto a cercare il pari, con Cravetto ben rintuzzato da Murriero, che su di lui compie almeno tre parate.

Nella ripresa, al 13' torinesi in dieci per l'espulsione di Pantaleo, ma mai domi. A 5' dalla fine , ancora il portiere tortonese su Cravetto stoppa l'ennesima occasione, poi lo stesso attaccante viene abbattuto in area da Mazzariol e trasforma il rigore del pari e scade il tempo.

CALCIO TORTONA – RIVOLI 1-1
MARCATORI: pt 10’ Merlano; st 43’ Cravetto rig.
CALCIO TORTONA (4-4-2): Murriero; Mazzariol, Magnè, Giordano, Mazzocca; Manzati (37’ st Pavanello), Anibri, Rolandone, G. Acerbo; Farina, Merlano (42’ st Clementini). A disp. U. Acerbo, Versuraro, Sacchetti, Maftei, Santamaria. All. Visca
RIVOLI (4-2-3-1): Volante; Montanino, De Rosa, Drago, Gallace (32’ st Grauso); Pantaleo, Ferrone; Sardo, Arcari (17’ st Palermo), Lippo (17’ st De Stefani); Cravetto. A disp. Ghiglione, Kobal, Guatta, Soresini. All. Fornello
ARBITRO: Pistarelli di Fermo
NOTE Espulso Pantaleo al 13’ st per fallo di reazione. Ammoniti Pavanello, Anibri; Ferone, Grauso.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati