Calcio

Eccellenza: Il 13 non porta bene al Tortona, ko a Fossano

La squadra di Visca con molte assenze. Buona la reazione allo svantaggio

Tortona Eccellenza

Finisce a Fossano la lunga imabattibilità del Tortona

Un Tortona rimaneggiato a causa delle pesanti assenze interrompe dopo 13 risultati utili la striscia positiva, perdendo 4-3 a Vinovo contro il Fossano allenato da Fabrizio Viassi. Ai tortonesi mancava la coppia centrale, Magnè – Giordano, che non ha sostituti di ruolo, e sono stati adattati l'esterno Mazzariol e il mediano Versuraro, arretrando l'ala Manzati tra i difensori. Fuori anche la punta Merlano,  necessario adottare un modulo modificato. La formazione di Fabio Visca fa comunque  la sua parte, non perdendosi d'animo dopo lo 0-2 maturato nei primi dieci minuti e anzi riuscendo a chiudere in vantaggio il primo tempo grazie alle reti di Mazzariol su azione, di Mazzoca su punizione, di Farina su rigore. Nella ripresa tuttavia i troppi elementi costretti dalle circostanze ad essere impiegati in ruoli non propri cedono alla qualità delle azioni avversarie e soprattutto alla grande capacità di finalizzazione dimostrata dal centravanti dei cuneesi, Alfiero, autore di tutte e quattro le reti, in una giornata di grazia assoluta. Per il Calcio Tortona si interrompe così la rimonta che aveva portato la squadra dal penultimo al secondo posto in meno di tre mesi, ma non affondano le speranze play off. La squadra di Visca rimane terza con 41 punti, in coabitazione proprio con il Fossano, a tre punti dal Saluzzo secondo e con due lunghezze sul Rivoli quinto e tre sulla Cheraschese sesta. Ultime quattro giornate impegnative, contro almeno un paio di avversari di vertice, ma molte squadre devono ancora effettuare turni di riposo, che il Tortona ha già scontato. Tutto ancora molto aperto.

FOSSANO-TORTONA 4-3
Marcatori: pt 12' e 16' Alfiero (F) 20' Mazzariol (T), 25' Mazzocca (T), 42' rig. Farina (T), 36' st e 42' st Alfiero (F)
Fossano: Masneri, Brondino, Galvagno, Gorzegno, Mozzone, Sampò, Armando, Giraudo, Alfiero, Romani, Tavella. A disp.: Dia, Grasso, Sammartino, Sacco, Douza, Tounkara, Guienne. All.: Viassi.
Tortona: Murriero, Mazzariol, Mazzocca, Manzati, Versuraro, Pavanello, Sacchetti, Rolandone, Farina, Clementini, Anibri. A disp.: Acerbo, Bagnasci, Acrocetti, Comi, Maftei, Mofena, Santamaria. All.: Visca.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Stellini Bellomo

Più spazio per Bellomo e per Bunino nell'Alessandria che si gioca moltissimo a Siena

Calcio - Grigi

'A Siena cambiamenti anche radicali. Negli uomini'

23 Settembre 2017 alle 10:50

"Domani voglio una partita in cui l'avversario deve essere costantemente sotto pressione". Con ...

Giosa ancora a parte, la scelta prima della gara

Ancora lavoro differenziato per Nello Giosa: per Siena resta in dubbio

Calcio - Grigi

Giosa ancora a parte,
la scelta prima della gara

22 Settembre 2017 alle 19:21

In attesa di avere il calendario completo, almeno del primo trimestre, l'Alessandria sa già che ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati