Calcio

Terza categoria: Vignolese e Molinese a braccetto

Terza categoria:  Vignolese e Molinese a braccetto

Pokerissimo della Vignolese sull'Aurora

Sarà una gara di spareggio a determinare la vincente del girone astigiano di Terza categoria: Costigliole e Cisterna d’Asti, infatti, si contenderanno il titolo, mentre l’altra promozione sarà decisa ai playoff. Coinvolte nella lotteria di stagione ben due squadre alessandrine, Fresonara e Frugarolo, che si affronteranno in un derbissimo che potrebbe trasformarsi per prologo di una promozione.

Nell’ultimo turno i ragazzi di Corrado hanno travolto per 11-0 il fanalino di coda Castell’Alfero con il poker di Dionello, la doppietta di Alberto Falciani, i centri di Laguzzi Capilli, Milazzo, Schiera e Minculescu. Vittoria di rimonta, invece,  per i frugarolesi, che superano 2-1 il Mombercelli: dopo lo svantaggio iniziale, pari di Lazzarin nella ripresa e raddoppio di El Amraoui nel finale. Chiude con una vittoria anche il Marengo, che cala il poker sulla Calamandranese (4-1), mentre il Mirabello si congeda con una sconfitta per 0-5 con l’Union Ruchè.

Ancora una giornata in programma, invece, nel girone alessandrino, con Vignolese e Molinese ancora al comando e a 90 minuti da una doppia promozione, in virtù del distacco sulle inseguitrici che annullerebbe i play off. La regina Molinese supera di misura per 1-0 la Castellarese, mentre la Vignolese cala il pokerissimo sull’Aurora Pontecurone. Sul tabellino dei marcatori, Bonanno, Terragno, Poggio (doppietta) e Rebora. Achraf Rajawi e Imad Belhaj per i ragazzi di Delfino.

Non basta il gol di Cella allo Stazzano, che alza bandiera bianca col Casalnoceto per 1-2, mentre l’Audax supera 3-0 l’ostacolo Platinum: tortonesi a segno con Ciubotariu e D’Amato, a completare il vantaggio acquisito grazie ad un’autorete.

Rammarico in casa Valmadonna, con il presidente Porretto che avrebbe voluto ottenere qualcosa di più in qusto campionato: contro il Lerma non basta la doppietta del solito Alb (2-3). Porta il nome di Lardo, Luisetto e Castini, invece, la vittoria del Sale sul campo di Sardigliano (Margutti per la bandiera di casa). Infine, poker del Piemonte, che batte 4-2 il Tiger Novi.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Stellini Bellomo

Più spazio per Bellomo e per Bunino nell'Alessandria che si gioca moltissimo a Siena

Calcio - Grigi

'A Siena cambiamenti anche radicali. Negli uomini'

23 Settembre 2017 alle 10:50

"Domani voglio una partita in cui l'avversario deve essere costantemente sotto pressione". Con ...

Giosa ancora a parte, la scelta prima della gara

Ancora lavoro differenziato per Nello Giosa: per Siena resta in dubbio

Calcio - Grigi

Giosa ancora a parte,
la scelta prima della gara

22 Settembre 2017 alle 19:21

In attesa di avere il calendario completo, almeno del primo trimestre, l'Alessandria sa già che ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati