Venerdì 18 Ottobre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Ginnastica artistica

Forza e Virtù, bronzo ad Ancona e secondo posto in A1

Forza e Virtù, bronzo ad Ancona e secondo posto in A1

La Forza e Virtù di Novi coglie il terzo podio in altrettante prove per il campionato di serie A1 a squadre e, con il 3° posto conquistato ad Ancona, conserva il secondo posto nella classifica generale a una prova dalla conclusione del campionato, che verrà disputata il 16 settembre ad Eboli.
Salvezza virtualmente raggiunta per la Forza e Virtù anche se pare irriguardoso accostare alla salvezza una squadra che ha conquistato due terzi posti e un secondo nelle tre prove del massimo campionato italiano a squadre di ginnastica artistica femminile,
Ad Ancona la Forza e Virtù si è dovuta accontentare del terzo posto perché ha reso meno alle parallele, attrezzo dove tutte le ginnaste in gara hanno reso nettamente al di sotto del loro abituale standard di rendimento. Questo, secondo i tecnici è dovuto in buona parte alla sostituzione di un componente dell’attrezzo, non ancora adeguatamente rodato nel momento in cui sono salite in pedana le ginnaste che si contendevano lo scudetto a squadre della ginnastica.
Il 3° posto non soddisfa pienamente l’incontentabile direttore tecnico, che commenta: “Alle parallele ci siamo giocati una posizione in classifica anche se tutte le ginnaste impegnate alle parallele hanno trovato difficoltà in quell’attrezzo. Noi un po’ più delle altre squadre. Comunque non posso che complimentarmi con le ragazze per la posizione in classifica e adesso abbiamo 4 mesi per preparare l’ultima prova”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il caso

'Last banner',
in libertà Rob...

09 Ottobre 2019 ore 07:00
Ovada

Maltempo: disagi
e problemi nell'Ovadese

15 Ottobre 2019 ore 13:56
.