Pallavolo

Novi Under 18 vice campione regionale

Novi Under 18 vice campione regionale

La formazione under 18 della Novi pallavolo maschile è vice campione piemontese di categoria al termine della final four giocata oggi nell’hinterland torinese: la squadra allenata da Andrea Repetto ed Enzo Guglielmi nella semifinale ha vinto 3-2 contro la Sant’Anna Volley Rosso la partita giocata al Pala San Benigno di Settimo Torinese e ha acquisito il diritto a giocare la finale per il titolo, dove ha affrontato l’Artivolley di Torino, che in semifinale aveva prevalso contro la Bre Banca Mercatò Cuneo.
Nella sfida decisiva, ha prevalso la squadra torinese, contro una Novi Pallavolo che è uscita a testa alta dal confronto ed è la prima esclusa dalle finali nazionali di categoria. Questo significa che, se una squadra campione regionale rinuncerà, subentrerà la Novi Pallavolo.
Euforica la presidente Grazia Ponasso: “Un risultato che ci riempie d’orgoglio, perché ci siamo confrontati con le squadre di Torino che possono pescare su un bacino d’utenza molto più vasto del nostro”.
Anche uno dei due allenatori, Enzo Guglielmi, è soddisfatto: “Siamo contenti di come si è espressa la squadra, che a un certo punto ci ha fatto credere nella vittoria del titolo. Con un pizzico di fortuna in più e qualche errore in meno nel terzo set potevamo girare la partita a nostro favore, invece ci sono riusciti quelli dell’Artivolley”.
Novi Pallavolo in campo con Aime in palleggio, Romagnano opposto, Emontille e Zanotto centrali, Bobbio e Volpara laterali; Ghiotto libero. Utilizzati: Corte, Ghirardi, Moncalvo, De Lorenzi. A disposizione: Sbarbori e Repetti.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Fischnaller

Definito il programma delle gare, con date e orari, per l'Alessandria nel primo trimestre

Calcio - Grigi

Con il Pisa alle 20.30,
con l'Arzachena alle 14.30

26 Settembre 2017 alle 15:23

Finalmente il programma delle gare del primo trimestre è ufficiale, con date e orari. Dalla 7a ...

Alessandria settore giovanile

La società grigia ha deciso che nessuna quota sarà pagata nel settore giovanile

Calcio - Grigi

Settore giovanile: non
si pagheranno quote

26 Settembre 2017 alle 09:44

Dai pulcini fino alla categorie superiori, giovanissimi e allievi: l’Alessandria calcio ha deciso ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati