Martedì 19 Febbraio 2019

Calcio

Seconda categoria: Mornese - Fulvius la finale playoff

Seconda categoria: Mornese - Fulvius la finale playoff

Fulvius sorride, niente da fare per la Spinettese

Sarà Mornese-Fulvius la finalissima playoff che regalerà il tanto sognato salto in Prima categoria. Delle 12 squadre qualificate, sei saranno promosse, le perdenti, invece, avranno un’altra occasione per conquistare i tre posti rimanenti.

Una Fulvius più fortunata che bella, che al 10’ già rischia contro una Spinettese che in questo finale di campionato si è dimostrata la vera spina nel fianco di tante big. Al 10’ gli alessandrini possono passare in vantaggio grazie a un calcio di rigore, ma super Maniscalco dimostra a tutti che grande portiere è ancora, e neutralizza il penality di Sanzone. La partita si trascina fino al secondo tempo, quando Denitto trova il vantaggio e il possibile passaggio di turno. Ma alla mezz’ora è gelo a Valenza, con il gol di Reggio che riaccende le speranze. Al 90’, però, quando ormai sembravano apparire i fantasmi dei supplementari, Fabrizio Francescon, in mischia, riesce a tramutare una palla sporca nel gol che vale quasi la promozione.
“Siamo stati meno belli del solito, ma più fortunati - commenta a caldo mister Fabio Borlini - e ammetto che forse la Spinettese avrebbe meritato qualcosa di più. Però questo è il calcio. Tante volte abbiamo raccolto meno del seminato ed ora siamo stati ripagati”.
Sul campo della Mornese, invece,  i padroni di casa strappano la qualificazione con l’Ovadese dopo i tempi supplementari: vantaggio dei padroni di casa al 10’ del primo tempo con il solito Albertelli, ma gli ospiti trovano il pari già nel primo tempo, al 32’, con Chillè. Inizia così un’estenuante botta e risposta che non cambia il risultato. Si va così ai tempi supplementari: mezz’ora di caldo ingestibile e poche emozioni fino al fischio finale, e l’inizio della festa della Mornese.

LE ULTIME NOTIZIE
Addio al parroco che insegnava l’arte del sorriso

Anno 2001: foto di gruppo in occasione del 45esimo di sacerdozio di padre Carlo

La storia

Addio al parroco che insegnava l’arte del sorriso

19 Febbraio 2019 alle 15:13

Padre Carlo Ceccato non è stato un prete qualunque, perché non lo si può essere quando si regge una ...

Colpo in panetteria: ladro arrestato grazie al testimone

Spaccata in piazza Matteotti

Il caso

Ladro arrestato
grazie a testimone

19 Febbraio 2019 alle 07:56

Spaccata nella notte tra sabato e domenica in piazza Matteotti, ad Alessandria. Il titolare del ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati