Venerdì 24 Novembre 2017

Duathlon

Agli Europei Marta Menditto campionessa juniores. Luca Patris prende il bronzo

Straordinaria impresa degli atleti delle Frecce Bianche. che, sabato, provano il bis nel triathlon

Duathlon Marta Menditto

Arrivo in solitaria, a braccia alzate, con 45 secondi seconda: Marta Menditto è la regina d'Europa endi

"Un gran bel giorno. Anzi, un giorno top. Brava ‘Martina’ , hai avuto pazienza, hai fatto tutto come avevo detto. E Bravo Luca: finalmente una gara fatta come dico io: sono fiero di voi due. Bravi, bravi davvero: due medaglie europee per le Frecce Bianche".
Stefano Davite è uno di poche parole e di molti fatti: sia quando gareggia, e domenica ha conquistato il titolo italiano S3 di triathlon cross. Sia quando allena, e alla sua scuola sono cresciuti, e continuano a crescere, talenti straordinari, che hanno dato ieri all’Italia due podi eccezionali nella prima giornata dei Campionati europei di duathlon e triathlon, in Romania.
Duathlon per iniziare: nella gara juniores Marta Menditto, ‘Martina’ per il suo allenatore, conquista l’oro, e tra i maschi Luca Patris vale un bronzo insperato.
A Targu Mures, località della Transilvania, che da ieri è più famosa per le imprese degli azzurri, e delle azzurre, che per Dracula e i vampiri. Marta e Luca impegnati in un ‘uno - due’ che avrebbe messo i brividi a chiunque, fatica enorme, in 48 ore prima il duathlon e poi il triathlon, sabato. Il servizio sul Picoclo in edicola fra poche ore.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Michele Marcolini

Prima giornata in grigio per Michele Marcolini: allenamento e presentazione

Calcio - Grigi

'Adattare i giocatori il meno possibile al modulo'

22 Novembre 2017 alle 20:27

Un esperto o un giovane? Quando si è trattato di scegliere il successore di Cristian Stellini, la ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati