Venerdì 24 Novembre 2017

Calcio femminile

Novese, esordio vincente in coppa

Novese, esordio vincente in coppa

Maurizio Fossati

Esordio vincente in partite ufficiali della stagione 2017 – 2018 per la Novese femminile che nella prima partita della prima fase della Coppa Italia di serie B femminile ha battuto per 1-0 il Molassana nella partita giocata allo stadio “Girardengo” di Novi Ligure e decisa da una rete di Barbara Di Stefano al 15’ del secondo tempo: azione sulla sinistra della Accoliti che entra in area, vede arrivare come il treno il capitano della Novese che non sbaglia l’appuntamento con la rete e dà la prima vittoria stagionale alla squadra di Maurizio Fossati.
Il trainer biancoceleste a fine partita si è detto molto soddisfatto per il risultato e per la prestazione della Novese: “È stata una prestazione fantastica perché abbiamo comandato il gioco per 80 minuti. Le ragazze di più non potevano dare perché erano affaticate dalla prima settimana di allenamenti. È esagerato parlare di carichi di lavoro, ma i primi sette giorni di allenamenti sono stati intensi. La vittoria ci dà morale e le giuste motivazioni per proseguire la preparazione che da domani prende i ritmi consueti con sedute di allenamento a Novi al martedì, al mercoledì e al venerdì.
Domenica prossima la squadra del presidente andrà a Genova a giocare la seconda partita di Coppa Italia contro il Ligorna.
Oggi contro il Molassana, mister Fossati ha mandato inizialmente in campo: Bandini; Marigonda, Lardo; Rigolino, Draghi, Ambrosi; Di Stefano, Levis (15’ Rolando), Accoliti, Arroyo (10’ Mariano), Ravera (40’ st Verdino).

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Michele Marcolini

Prima giornata in grigio per Michele Marcolini: allenamento e presentazione

Calcio - Grigi

'Adattare i giocatori il meno possibile al modulo'

22 Novembre 2017 alle 20:27

Un esperto o un giovane? Quando si è trattato di scegliere il successore di Cristian Stellini, la ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati