Domenica 21 Luglio 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Calcio femminile

Novese, esordio vincente in coppa

Novese, esordio vincente in coppa

Maurizio Fossati

Esordio vincente in partite ufficiali della stagione 2017 – 2018 per la Novese femminile che nella prima partita della prima fase della Coppa Italia di serie B femminile ha battuto per 1-0 il Molassana nella partita giocata allo stadio “Girardengo” di Novi Ligure e decisa da una rete di Barbara Di Stefano al 15’ del secondo tempo: azione sulla sinistra della Accoliti che entra in area, vede arrivare come il treno il capitano della Novese che non sbaglia l’appuntamento con la rete e dà la prima vittoria stagionale alla squadra di Maurizio Fossati.
Il trainer biancoceleste a fine partita si è detto molto soddisfatto per il risultato e per la prestazione della Novese: “È stata una prestazione fantastica perché abbiamo comandato il gioco per 80 minuti. Le ragazze di più non potevano dare perché erano affaticate dalla prima settimana di allenamenti. È esagerato parlare di carichi di lavoro, ma i primi sette giorni di allenamenti sono stati intensi. La vittoria ci dà morale e le giuste motivazioni per proseguire la preparazione che da domani prende i ritmi consueti con sedute di allenamento a Novi al martedì, al mercoledì e al venerdì.
Domenica prossima la squadra del presidente andrà a Genova a giocare la seconda partita di Coppa Italia contro il Ligorna.
Oggi contro il Molassana, mister Fossati ha mandato inizialmente in campo: Bandini; Marigonda, Lardo; Rigolino, Draghi, Ambrosi; Di Stefano, Levis (15’ Rolando), Accoliti, Arroyo (10’ Mariano), Ravera (40’ st Verdino).

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lerma

Incidente sul lavoro: operaio
perde la vita

19 Luglio 2019 ore 12:48
.