Mercoledì 12 Dicembre 2018

Calcio - Serie D

Alla prima giornata vince sempre il Chieri. Casale ko

'Palli' stregato: Cappi riapre la gara, ma dopo 2' gli ospiti fanno tris

Casale Calcio

Inizia in salita il campionato per il Casale, sconfitto dal Palli dal Chieri

Palli stregato per i nerostellati. A sette giorni dall’eliminazione in Coppa Italia, i neri perdono anche nell’esordio di campionato contro il Chieri. Anche l’anno scorso i nerostellati iniziarono la regular season contro i torinesi (ma sul campo ostile) e anche l’anno scorso il risultato fu 1-3 in favore dell’undici di Manzo. Orfani di Cintoi e Marianini, la difesa traballa in modo preoccupante e al 11’, l’assistente annulla giustamente la rete di Villa. E’ soltanto il preludio alla rete dei torinesi che, due minuti dopo, passano in vantaggio con Foglia, bravo a saltare come un birillo Todisco, e a depositare il pallone alle spalle di Baldi. Casale ha l’occasione di replicare al 25’ ma Simone sbaglia incredibilmente dalla breve. I nerostellati si presentano qualche volta in più in area torinese ma anche i successivi tentativi dei ragazzi di Rossi non preoccupano il giovane Benini. Stessa cosa vale per la punizione a due in area (concessa per la perdita di tempo del portiere torinese) e per la conclusione dalla distanza di Fassone. Prima del the c’è spazio anche per la seconda rete dei torinesi, infilati incredibilmente in contropiede e che ha visto segnare Villa, che non fa della velocità la sua migliore qualità. L’ultimo sussulto è nel recupero, ma la punizione di Buglio viene respinta da Benini.
Nella ripresa mister Rossi getta nella mischia Mazzucco, tenuto precauzionalmente in panchina per un fastidio alla caviglia, al posto di Simone, apparso troppo in difficoltà. Non passano cinque minuti che il Casale è pericoloso con Pavesi che picchia di testa un perfetto cross di M’Hasi, ma manca la porta. Chieri risponde con una bellissima girata di Piraccini, ma il bolide del numero 7 azzurro impatta su Baldi. I padroni di casa accorciano le distanze al 21’ grazie al rigore procurato da Mazzucco e realizzato da Cappai. Nemmeno il tempo di esultare e Piraccini porta a tre le reti azzurre, girando alle spalle di Baldi un perfetto cross dalla sinistra. Il risultato non cambia più. La difesa è completamente da rivedere. Subito.

Casale Fbc - Calcio Chieri 1-3
Reti: pt 13’ Foglia, 45’ Villa; st 21’ rig. Cappai, 23’ Piraccini.
Casale Fbc: Baldi, Simone (st 1’ Mazzucco), M’Hasi (st 35’ Battista), Buglio, Todisco, Villanova, Fassone (st 32’ Alberici), Dansu (st 16’ Merkaj), Cappai, Garavelli. A disp. Fistolera, Giuseppin, Vecchierelli, Cintoi, Greco. All. Rossi.
Calcio Chieri: Benini, Venturello, Cesarano, Di Lernia, Pautassi, Benedetto, Piraccini (st 30’ Ciappellano), D’Iglio, Villa (st 16’ Becchio), Tettamanti (st 19’ Pavan), Foglia (st 30’ Koukau). A disp. Zamariola, Noce, Vernero, Pavan, Della Valle, Sarao. All. Manzo.
Note: Giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni. Ammoniti Dansu, Pavesi, Villanova, Todisco (C), Benedetto, Cesarano (Ch). Espulso st 32’ Mazzucco per condotta violenta. Angoli 6-3. Recupero pt 1’; st 5’.
Arbitro: Paolo Armando Mulas (Sassari). Coll. Cortinovis e Capelli (Bergamo).

LE ULTIME NOTIZIE
Caccia all'automobilista pirata

Alessandria

Caccia all'automobilista pirata

12 Dicembre 2018 alle 11:02

Ha investito un uomo che stava attraversando la strada in spalto Borgoglio, ad Alessandria. Nei ...

socialwood

L'inziativa

Il carcere apre
un nuovo negozio

11 Dicembre 2018 alle 18:02

La falegnameria all'interno del carcere di piazza Don Soria, ad Alessandria, è stata il punto di ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati