Domenica 23 Settembre 2018

Calcio - Serie D

Calcio Derthona, il primo punto è con il Como

Moretto risponde a Gentile: una iniezionedi fiducia per il futuro

Calcio Derthona

Primo punto in rimonta per il Derthona, che pareggia con il Como

il Calcio Derthona muove la classifica, ottenendo il primo punto stagionale alla quarta giornata e fermando sul pari un avversario quotato, sia di blasone che di tecnica come il Como. Serviva trovare un risultato per il morale, in un avvio di calendario durissimo e nel secondo tempo i bianconeri allenati da Visca hanno avuto la forza di crederci e trovare il pari. Il primo tempo invece è da cancellare: poco piglio, non un tiro in porta e il gol preso su un calcio di punizione arrivato per un disimpegno errato che ha scatenato il contropiede e buone giocate degli ospiti. Dalla sinistra, quasi un corner, Petrilli ha messo il piazzato a centro area e di testa Gentile ha anticipato la difesa. Nel primo tempo, con il 4-3-1-2, il Calcio Derthona è parso lungo e sfilacciato, con la mediana mai padrona del gioco contro la qualità del 4-2-3-1 degli avversari, che hanno pur sempre tenuto ritmi non eccessivi ma sono sempre parsi in pieno controllo della gara. In avvio ripresa Visca sfrutta bene la regola che porta a cinque le sostituzioni, cambiando tre uomini in un colpo solo e ridisegnando la squadra per un 4-4-2. In avvio però è il Como a farsi pericolosissimo, con Molino che costringe a una paratissima di piede Murriero e con il giovane Fusi che getta fuori la palla da posizione ottima sulla ribattuta. Piano piano però il copione cambia: il Como si rilassa e si fa lezioso, i tortonesi trovano la grinta giusta, nonostante l'espulsione del tecnico. Anibri in particolare sona la carica, insieme all'altro nuovo entrato Barcella: l'italo marocchino effettua un bellissimo tiro murato dalla difesa. Il Como non affonda più colpi e la sensazione di provarci si fa invitante: punizione dalla trequarti battuta da Moretti, la palla arriva a centro area dove il collega di reparto e quasi omonimo Moretto inzucca di testa e segna il pari, legittimato poi dal predominio nel finale, sia pure senza conclusioni di rilievo, per un'iniezione di fiducia per il futuro.

Calcio Derthona – Como 1-1
marcatori: pt 23’ Gentile (C) st 38’ Moretto (D)
Calcio Derthona (4-3-1-2): Murriero; Mazzariol, Moretto, Moretti, Mazzocca; Aprile (1' st Anibri), Terzoni (1' st Barcella), Echimov (25' Manzati); Rebecchi (34' st Dagnoni); Pelosi (1' st Mutti), Personè. All. Visca.
Como (4-2-3-1); Kuchic, Bova, Sentinelli, Anelli, Di Ienno; Bovolon, Gentile; Bradaschia (18' st Cicconi), Molino, Petrilli (34' st Geminiani); Fusi (32' st Gobbi). All. Andreucci.
Note: spettatori 250 ca, ammoniti Anelli, Di Ienno, Bovolon, Aprile, Personè, Anibri, Mazzocca.

LE ULTIME NOTIZIE
Simone Dispensa

Simone (primo da sinistra) con i compagni di classe della 5E del liceo Amaldi di Novi

Novi

Domani mattina l'ultimo saluto a Simone Dispensa

23 Settembre 2018 alle 12:35

Sarà celebrato alle ore 10,30 di domani, lunedì, nella chiesa della parrocchia del Sacro Cuore a ...

Alessandria tifosi

La campagna abbonamenti si è chiusa a quota 900. Con un forte incremento negli ultimi giorni

Calcio - Grigi

Abbonamenti a quota 900. Pro senza Ledesma

22 Settembre 2018 alle 22:01

Sarà l'effetto Juve. Sarà quella scintilla, per utilizzare l'espressione di Gaetano D'Agostino, che ...

Mandrogne, scomparso 32enne

Il caso

Mandrogne, scomparso 32enne

22 Settembre 2018 alle 11:08

Mandrogne: diramate le ricerche di un uomo di 32 anni di cui non si hanno più notizie almeno dalla ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati