Mercoledì 16 Ottobre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

BASKET A2

Pansa: 'Ho detto ai ragazzi
di cambiare faccia'

Pansa: 'Ho detto ai ragazzi di cambiare faccia'

Ottimo l'impatto di Francesco Stefanelli (foto Alessandro Vancheri)

“Devo commentare due partite diverse, forse tre”. Parte da questa considerazione l’analisi di coach Lorenzo Pansa.  “Abbiamo giocato tre quarti come meglio non potevamo sperare, evitando la loro pressione e trovando quasi sempre buone soluzioni.  Nell’ultimo quarto siamo andati fuori controllo ed abbiamo sofferto a rimbalzo. Grande reazione nel supplementare. Era psicologicamente difficile e i ragazzi sono stati bravi”.

Prevale la soddisfazione o la preoccupazione?

“Sono estramemente felice per i primi tre quarti e per il supplementare. Siamo un cantiere estremamente aperto. Ma voglio dire che la parte finale è diversa dall’ultimo quarto del Ghisolfi perché le motivazioni sono diverse”.

Le tante palle perse preoccupano?

“No, erano messe in conto contro una squadra che ha questa idea tecnica”.

Cosa ha detto nel time out prima del supplementare per generare questa reazione?

“Semplicemente di cambiare faccia. Solo questo. E poi abbiamo trovato due soluzioni offensive. Bisognerebbe chiedere a loro come hanno fatto”

Le sensazioni dell’esordio quali sono?

“Abbiamo giocato in casa per davvero. Tanti pubblici si fanno trascinare dalla squadra, onestamente stasera, anche nel momento di difficoltà,  hanno provato a darci una mano. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi e li ringrazio a nome della squadra”.

Sportivo a lucido coach Marco Calvani nella sua analisi. “Complimenti a Tortona perché ha giocato  meglio ed è stata avanti quasi sempre. Noi abbiamo giocato solo 12’: i 10 del quarto quarto e i 2 del supplementare. Per questo dico che hanno meritato di vincere, giocando  con una grande compattezza difensiva e punendoci col tiro da tre. Bene la nostra reazione nel quarto quarto, ma abbiamo tanto da lavorare”.

Ma.Ne.  

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.