Sabato 15 Dicembre 2018

Calcio - Serie D

Casale, Mazzucco a segno. Ma continua il mal di trasferta

In casa della Folgore Caratese i nerostellati si fermano sull'1-1

Casale

Ancora un pareggio esterno per il Casale, 1-1 sul campo della Folgore Caratese

E' ancora mal di trasferta per il Casale che rinvia, ancora una volta, l'appuntamento con la vittoria fuori casa. Nel turno infrasettimanale arriva solo un punto contro un'attrezzata Folgore Caratese, reduce dal pari in esterna contro il Castellazzo. Un pari comunque amaro per mister Rossi che perde Garavelli per un infortunio. Bisognerà attendere gli esiti dei primi riscontri medici per capirne l'entità. Partono meglio i padroni di casa che cercano di attaccare la profondità con Peluso e Moretti, senza tuttavia far vacillare l'attenta difesa nerostellata. Casale si fa vedere all'8' con una veloce azione di Vecchierelli e Ferrari Da Silva, ma la difesa brianzola regge. Al 10' i locali rispondono con una bordata di Moretti, ma il tiro va alto sopra la traversa. Al 13' Curato pesca in area di rigore Moretti, appoggio di petto per Peluso e tiro deviato in angolo da un ottimo Consol. La Folgore alza la pressione e al 17' va vicino al gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I nerostellati rispondono con Vecchierelli ma l'esterno di Rossi trova Rainero sulla traiettoria. La Folgore cerca di aumentare il ritmo ed il possesso palla e, al 25' passa in vantaggio con Vingiano. Casale cerca subito la reazione ma la Folgore stringe le maglie della difesa. Non può nulla però, al 36', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mazzucco anticipa tutti e con un colpo di testa, complice anche una deviazione di Bonanni, supera l'incolpevole Rainero. Ristabilito l'equilibrio il Casale acquisisce maggior sicurezza e il tempo finisce il parziale in avanti anche grazie ad un ottimo Pavesi. I nerostellati inaugurano la ripresa con una bella discesa sulla sinistra di Ferrari Da Silva, ma il cross del giocatore brasiliano non viene sfruttato dai compagni. Al 7' Cappai è pericoloso con una girata al volo ma la conclusione va alta sopra la traversa. All'11' Vecchierelli chiama in causa la "Joya" brianzola Brian Rainero ma il portiere della Rappresentativa del Piemonte non si fa cogliere impreparato. Al 12' è ancora Casale, questa volta con Garavelli che sfiora l'incrocio dei pali. La Folgore cerca la reazione con Moretti ma non il tentativo del padrone di casa è innocuo. Al 17' Ferrari Da Silva ci riprova sull'out di sinistra ma Peluso e compagni fanno buona guardia. La Folgore riesce ad aumentare il forcing senza tuttavia riuscire a superare le maglie della difesa nerostellata. Su un cambio di fronte, però, è Rainero a compiere un altro miracolo e ad evitare la rete. I brianzoli rispondono con Rivaldinho, ma il colpo di testa del lombardo finisce di poco fuori. Nel recupero i padroni di casa si fanno pericolosi, sfruttando una palla persa da Birolo e innescando un veloce contropiede, ma la difesa nerostellata, in qualche modo, argina il pericolo. E' l'ultima azione pericolosa e la partita finisce in parità.

FOLGORE CARATESE - CASALE FBC 1 - 1
RETI: pt 25' Vingiano (F), 36' Mazzucco (C).
FOLGORE CARATESE (4-3-3): Rainero, Burato, Monticone, Tos, Peluso (st 29' Castellani), Marconi, Drovetti (st 32' Antonucci), Ciko (st 9' Bianco), Moretti, Vingiano (st 9' Rivaldinho), Bonanni. All. Sandro Siciliano. A disp.: Varesio, De Santis, Picone Chiodo, Derosa, Cattaneo. All. Siciliano.
CASALE (4-4-2): Consol, Mazzucco, Simone, Vecchierelli (st 34' M'Hamsi), Cintoi, Villanova, Pavesi (st 24' Merkaj), Fassone (st 43' Dansu), Cappai, Garavelli (st 24' Birolo), Ferrari Da Silva (st 29' Draghetti). All. Ezio Rossi. A disp.: Baldi, Tambussi, Zaia, Alberici. All. Rossi.
ARBITRO: Tucci di Ostia.
ASSISTENTI: Fiore di Genova, Sonetti di Genova.
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti Peluso, Bonanni (F). Recupero pt 1', st 5'.
 

LE ULTIME NOTIZIE
I tesori di Alessandria e del territorio in mostra

Alessandria Scolpita

scultura

14 Dicembre 2018 alle 17:23

'Alessandria Scolpita': le fotografia della grande mostra per gli 850 anni della città

Alessandria Novara

Sanzioni pesanti: tre turni a Di Gregorio, portiere del Novara, ma anche due a Giuseppe Prestia

Calcio - Grigi

Stangata Prestia, due turni. Si farà ricorso?

14 Dicembre 2018 alle 00:06

La stangata. Pesantissima. In un momento in cui l’Alessandria di tutto avrebbe avuto bisogno ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati